in

10 spin-off delle Serie Tv che (probabilmente) non vedranno mai luce

spin-off

Quante volte, guardando una Serie Tv, vi siete soffermati su un personaggio domandandovi “chissà come sarebbe bello guardare uno spin-off su di lui”? Continui a guardare la serie incuriosito dal suo ruolo o dal suo passato – magari alle volte anche dal suo futuro – ponendoti domande alle quali non troverai mai delle risposte.

Ecco, allora, che scatta il desiderio di uno spin-off che magari porti chiarezza laddove la Serie Tv ha lasciato solo dei dubbi, oppure semplicemente per conoscere meglio un personaggio che ha scatenato la tua curiosità. Bene, non siete gli unici: molto spesso persino gli stessi autori delle Serie Tv hanno avuto la vostra stessa idea, arrivando persino a scrivere una sceneggiatura completa.

Tuttavia tra il desiderio di realizzare uno spin-off e la sua effettiva produzione … c’è di mezzo un mare infinito di problemi!

Vediamo insieme 10 spin-off delle Serie Tv che probabilmente non vedranno mai luce molti dei quali, come scoprirete, erano stati persino già scritti.

1. Girlfriends – (FRIENDS)

spin-off


Una fra le Serie Tv più popolari ed amate di sempre resterà senza dubbio FRIENDS, andata in onda fra il 1994 ed il 2004. Quando la serie si concluse, nel 2004, nell’aria c’era odore di spin-off ed infatti a breve uscì una Serie interamente dedicata al personaggio di Joey Tribbiani, dal titolo “Joey”, interpretata dall’attore Matt LeBlanc.

Quello che forse non tutti sanno è che già nel 2003, l’attrice Lisa Kudrow era stata contattata e stava prendendo accordi per uno spin-off sul suo personaggio, Phoebe Buffay, intitolato “Girlfriends” e avrebbe contato nel cast anche la presenza della paleontologa Charlie Wheeler (Aisha Tyler), insieme a Ross Geller (David Schwimmer).

Tuttavia alla NBC l’idea non piacque e decise quindi di bocciare il progetto sul nascere. Da notare che due anni dopo, ossia nel 2006, visti gli scarsi ascolti dello spin-off di Joey, la NBC decise di sospendere anche quello show.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Barney Stinson

Barney Stinson, luci e ombre di un personaggio leggendario

Serie Tv

Le 8 scene di sesso più inquietanti nella storia delle Serie Tv