Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Quante volte, guardando una Serie Tv, vi siete soffermati su un personaggio domandandovi “chissà come sarebbe bello guardare uno spin-off su di lui”? Continui a guardare la serie incuriosito dal suo ruolo o dal suo passato – magari alle volte anche dal suo futuro – ponendoti domande alle quali non troverai mai delle risposte.
Ecco, allora, che scatta il desiderio di uno spin-off che magari porti chiarezza laddove la Serie Tv ha lasciato solo dei dubbi, oppure semplicemente per conoscere meglio un personaggio che ha scatenato la tua curiosità. Bene, non siete gli unici: molto spesso persino gli stessi autori delle Serie Tv hanno avuto la vostra stessa idea, arrivando persino a scrivere una sceneggiatura completa.
Tuttavia tra il desiderio di realizzare uno spin-off e la sua effettiva produzione … c’è di mezzo un mare infinito di problemi!
Vediamo insieme 10 spin-off delle Serie Tv che probabilmente non vedranno mai luce molti dei quali, come scoprirete, erano stati persino già scritti.
1. Girlfriends – (FRIENDS)
Una fra le Serie Tv più popolari ed amate di sempre resterà senza dubbio FRIENDS, andata in onda fra il 1994 ed il 2004. Quando la serie si concluse, nel 2004, nell’aria c’era odore di spin-off ed infatti a breve uscì una Serie interamente dedicata al personaggio di Joey Tribbiani, dal titolo “Joey”, interpretata dall’attore Matt LeBlanc.
Quello che forse non tutti sanno è che già nel 2003, l’attrice Lisa Kudrow era stata contattata e stava prendendo accordi per uno spin-off sul suo personaggio, Phoebe Buffay, intitolato “Girlfriends” e avrebbe contato nel cast anche la presenza della paleontologa Charlie Wheeler (Aisha Tyler), insieme a Ross Geller (David Schwimmer).
Tuttavia alla NBC l’idea non piacque e decise quindi di bocciare il progetto sul nascere. Da notare che due anni dopo, ossia nel 2006, visti gli scarsi ascolti dello spin-off di Joey, la NBC decise di sospendere anche quello show.








