in

7 personaggi delle Serie Tv che non hanno (quasi) mai detto una parola

serie tv

“Un silenzio vale più di mille parole”

È questo uno dei modi dire che abbiamo sentito, o pronunciato, più spesso. E se provassimo ad applicarlo anche all’ambito delle Serie Tv? La serialità che solitamente amiamo è quella che si nutre di grandi monologhi e di battute iconiche capaci di regalare gloria ai loro interpreti. Non sono tanti infatti quei personaggi che, senza parlare troppo, sono stati in grado di catturare il cuore dei fan. Oggi ve ne vogliamo proporre alcuni che, in un modo o nell’altro, sono rimasti nell’olimpo seriale pur essendo taciturni.

Ecco a voi la lista dei 7 personaggi delle Serie Tv che non hanno (quasi) mai detto una parola:

1) Black Bolt/Inhumans

serie tv

Direttamente dal più grande fallimento della divisione televisiva della Marvel, Inhumans – di cui vi abbiamo parlato qui – arriva il nostro primo personaggio: Freccia Nera (Anson Mount).

Re degli Inumani, Freccia Nera è un personaggio dotato di un grandissimo potere: la sua voce è sonica. Questa particolare abilità lo porta dunque a ridurre al minimo discorsi e parole, utili per lui più sul campo di battaglia che nella quotidianità. La Serie Tv ha purtroppo ovviato a questo inconveniente facendo parlare il personaggio con le sue – spesso ridicole – espressioni facciali. Mount non è stato in grado di rendere questo personaggio al meglio, affossando ulteriormente un progetto partito già spacciato.

Non credo che rivedremo Freccia Nera presto, ma c’è da sperare che il silenzio lo avvolga definitivamente.

Written by Lorenzo Berti

Da piccolo volevo essere Hercules. Da adolescente, prima Pacey Witter e poi Seth Cohen. Fino a poco tempo fa avrei voluto fare un colloquio per la Sterling-Cooper, ma ora non ne sono più sicuro. E se provassi ad entrare nello S.H.I.E.L.D? Non mi prenderebbero, passo troppo tempo sul divano a guardare Serie Tv..

vikings

7 cose interessanti che Travis Fimmel ha detto su Ragnar Lothbrok

Agents of S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D. 5×12 – Cento di questi episodi