Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 mogli delle Serie Tv apparentemente innocue ma che invece sono più abili dei loro mariti

5 mogli delle Serie Tv apparentemente innocue ma che invece sono più abili dei loro mariti

La rappresentazione della donna sta lentamente cambiando nel mondo delle Serie Tv. Di donzelle in difficoltà e bionde svampite se ne vedono ancora, ma sono sempre di più le donne che riescono a conquistare la scena, assumendo caratteristiche che vanno oltre gli stereotipi. Basta vedere show come House of Cards per comprenderlo. Sono prima di tutto donne con le loro complessità. Poi mamme in carriera e mogli che non devono solo fare da comparse al fianco del marito (qui le 20 donne più badass della Tv).

Sono molti personaggi in uno, come un diamante dalle mille sfaccettature. Sono umane, né vittime, né carnefici. In un mondo maschilista come questo spesso vengono oscurate a favore di uomini meno abili di loro. In pubblico sono delle mogli modello, quasi dei trofei. In privato, però, sono loro a tirare i fili. O semplicemente trovano il coraggio di emergere dall’oscurità in cui si trovano e dimostrare chi sono.

Oggi vi presento proprio 5 esempi di mogli delle Serie Tv più in gamba dei loro mariti.

1) Claire Underwood (House of Cards)

House of Cards

Fredda, spietata, calcolatrice e determinata. Uno sguardo che uccide e taglio corto che “la priva della femminilità e al contempo intimidisce gli uomini”. Questa è Claire Underwood. È la donna che ogni politico sogna di avere come propria moglie: fa poche domande ed è sempre pronta a dare il suo sostegno. Suo marito, Frank Underwood, è il Presidente degli Stati Uniti. Se ricopre questa carica lo deve, oltre al suo cinico comportamento, proprio a Claire. I coniugi portano avanti le loro carriere, vivendo in un apparente stato di sintonia e simbiosi. Claire non ha paura a sfidare il marito e nel corso di House of Cards i loro affari collideranno più volte.

Nessuno riesce a metterle i piedi in testa e la sua scalata al potere è inarrestabile: da semplice lobbista e capo di un’organizzazione ambientalista senza fini di lucro, diviene la prima presidente donna nella storia degli USA.

Pagine: 1 2 3 4 5