Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 mogli delle Serie Tv apparentemente innocue ma che invece sono più abili dei loro mariti

5 mogli delle Serie Tv apparentemente innocue ma che invece sono più abili dei loro mariti

5) Midge Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel)

House Of Cards

Cambiamo un po’ genere con questa Serie Tv fresca vincitrice di Emmy. Midge è una giovane donna proveniente da un’agiata famiglia ebrea di New York. È stata “programmata” per essere in tutto e per tutto la perfetta moglie casalinga dei tardi anni ’50. Vive così la vita dei suoi sogni: ha un marito ideale, due bambini e un elegante appartamento nell’Upper West Side. È sempre impeccabile nel trucco e nei modi, elegantissima nel vestire. Sostiene sempre il marito durante i suoi spettacoli da commediante, aiutandolo se necessario.

Quando il marito la lascia per la segretaria, Midge riuscirà a rialzarsi da questa brutta situazione grazie alla stand-up comedy. La sua comicità è fresca, esilarante e acuta. Diviene il suo nuovo inizio, e la trasforma in un’eroina dei tempi moderni. Il suo talento era rimasto in ombra a causa del marito e sempre a causa sua è emerso. Dovremmo essere arrabbiate o ringraziarlo per questo?

Leggi anche – Claire e Frank Underwood: quando l’amore fa rima con odio in House of Cards

Pagine: 1 2 3 4 5