in

10 trame delle Serie Tv che avrebbero meno senso in altre nazioni

7) Atlanta

laureaCome dice il nome stesso la Serie Tv è ambientata ad Atlanta e il suo cuore pulsante è proprio l’hip hop e la sua impronta musicale. La storia racconta di un rapper Paper boi che insieme a suo cugino Earn marks tenta di scalare la vetta discografica del mondo hip hop afroamericano. La Serie è una commedia dalle frizzanti sfumature che non avrebbe sicuramente lo stesso impatto e lo stesso effetto dati i temi trattati se fosse girata in un altro luogo o in un altro paese. Lo sfondo è essenziale per raccontare al meglio l’argomento del regista, lui stesso nato e cresciuto ad Atlanta.

La città non è uno sfondo concretamente individuabile, poiché quelle strade potrebbero trovarsi ovunque. Tuttavia lo si percepisce in ogni situazione e accompagna diligentemente ogni situazione drammatica e comica che lo show racconta. Non è tutto, molte canzoni utilizzate nella Serie provengono proprio da artisti provenienti dall’omonima città. Il tema trattato in Atlanta è un’unica cosa con la città, è la sua stessa essenza e come tale non può essere sostituita o imitata se non attraverso un racconto diverso, il quale porterebbe un altro nome.

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Britannia

Britannia 1×06 – Il casus belli

game of thrones

Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde? A quale casa appartengono i protagonisti di Game of Thrones?