in

10 trame delle Serie Tv che avrebbero meno senso in altre nazioni

4) Bojack Horseman

La carriera fallita del cavallo antropomorfo più famoso degli ultimi anni ci scaraventa a Hollywood e le sue contraddizioni. La Serie Tv racconta di Bojack Horseman, un attore che non è riuscito a mantenere la sua fama a seguito di un suo ultimo lavoro televisivo. Proverà nel corso della Serie a scrivere un racconto autobiografico sguazzando tra droga, alcool e depressione. Come già citato per Boris, anche qui abbiamo un prodotto incentrato sulla satira, questa volta tipicamente americana nei modi e nella narrazione.

Bojack rappresenta la classica animazione americana scorretta che illustra verità e temi scomodi. Il vero protagonista non è Bojack ma il mondo di Hollywood con i suoi alti e bassi e tutto ciò che si sviluppa al suo interno. Il culto delle celebrità è diventato ormai un elemento prettamente americano che in questa Serie viene marcato e ne evidenzia la stupidità. Hollywood rappresenta completamente un mondo a se stante rispetto a tante altre industrie cinematografiche rendendo di fatto il prodotto buono se contestualizzato a ciò che racconta.

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Britannia

Britannia 1×06 – Il casus belli

game of thrones

Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde? A quale casa appartengono i protagonisti di Game of Thrones?