in

10 trame delle Serie Tv che avrebbero meno senso in altre nazioni

6) La vita segreta di una teenager americana

Questa Serie rappresenta solo un esempio di un insieme molto più ampio. Tutto ciò che riguarda le vicende adolescenziali americane sono di fatto esclusivamente storie che possono funzionare solo con quel contesto, sopratutto se nel prodotto viene raccontata la scuola superiore e la sua organizzazione. L’adolescenza di un teenager americano è molto diversa da un ragazzo europeo e ancor di più da uno italiano. La scuola è gestita in modo totalmente diverso e anche gli stessi ragazzi nel tempo libero si trovano a vivere situazioni esclusivamente autoctone anche legate alla loro cultura. Sia per quanto riguarda i rapporti personali, lavorativi e scolastici si respira un aria diversa che ci permette di immedesimarci in loro entro certi limiti.

La vita segreta di una teenager americana racconta la storia di Amy Jurgens, ragazza quindicenne che rimarrà incinta e vivrà tutte le paure e gli ostacoli di una gravidanza in tenera età. Tale filone principale si intreccia con le storie di altri ragazzi dell’ Ulysses S. Grant High school frequentata dalla stessa Amy. Tutto il contesto è su uno sfondo americano che sottolinea indirettamente tutte le differenze tra i nostri due mondi.

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Britannia

Britannia 1×06 – Il casus belli

game of thrones

Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde? A quale casa appartengono i protagonisti di Game of Thrones?