in

7 scene di combattimento delle Serie Tv particolarmente violente

7. Vikings (To the Gates!)

serie tv

Un’altra scena degna di questa lista è quella avvenuta nella Serie Tv Vikings, nell’episodio 8 della terza stagione, “To the Gates!”. I Vichinghi si apprestano ad attaccare Parigi, con un assedio epico ed estenuante che lascia tutti senza fiato. La tenacia e la furia dei Vichinghi sono celebri e di certo sono state mantenute anche nella trasposizione sul piccolo schermo.

Siamo ben consci del fatto che la Serie non sia storicamente accurata, ma non possiamo fare altro che goderci queste scene mozzafiato di un assedio storico. Parigi trema con la furia “barbara” di questo popolo, lo spettatore si ritrova in mezzo a loro a parare frecce o fendere colpi.

Di questo assedio vi portiamo un assaggio in questo video: buona visione!

Leggi anche – Serie Tv: i 13 titoli dominati dalla violenza

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Quarry

Quarry: il “nomen omen” di un assassino

La classifica delle dieci Serie Tv con il rating più alto della settimana