in

7 scene di combattimento delle Serie Tv particolarmente violente

4. Sons of Anarchy (Laying Pipe)

L'ultimo sorriso di Opie

In SoA ci sono tanti momenti in cui i combattimenti si fanno violenti. Il tema di questa Serie Tv ci porta inevitabilmente a percorrere strade sporche di sangue. Fra i tanti episodi in cui il gioco si è fatto duro, ho voluto scegliere quello che mi ha turbata di più: la morte di Opie, avvenuta nell’episodio “Laying Pipe” (s05e03).

Alcuni di voi si chiederanno perché fra tutte le scene di sparatorie in SoA io abbia proprio scelto un combattimento ad “armi bianche” come quello. Siamo abituati a vedere la morte diverse volte in questa Serie, eppure questa è stata quella in cui forse la “violenza” è stata più cruda, possibile? Sì, se si considera l’aspetto psicologico della scena.

L’impotenza nel veder massacrare in quel modo Opie ti entra fin dentro le ossa, fino a lasciarti devastato. Ecco perché ritengo che la morte di Opie in SoA sia una delle scene più violente e disarmanti che abbia mai visto.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Quarry

Quarry: il “nomen omen” di un assassino

La classifica delle dieci Serie Tv con il rating più alto della settimana