in

7 scene di combattimento delle Serie Tv particolarmente violente

3. Game of Thrones (Battle of the Bastards)

serie tv

Altro titolo di certo non nuovo a questo genere di spettacoli epici, che ci ha più volte tenuti col fiato sospeso per una scena particolarmente significativa, è proprio Game of Thrones. Fra queste una fra le battaglie più violente e che più segnano lo spettatore c’è quella avvenuta nella 6×09, Battle of the Bastards. Titolo molto significativo visto chi capeggia le fazioni che si scontrano.

Ciò che sconvolge non è tanto la crudeltà della guerra in sé, a cui il cinema ci ha da sempre abituati, ma piuttosto la regia intelligente che con riprese ad effetto ti consente di trovarti in mezzo alla battaglia in prima persona. Non è una cosa semplice da realizzare, anche se sei una fra le Serie Tv con più alto budget, ma in questo caso ce l’hanno fatta, eccome!

Respiriamo l’aria di guerra insieme ai protagonisti e possiamo goderci il valore crescente di Jon Snow che darà il meglio di sé: lo vediamo riemergere dal caos furente della battaglia e nonostante la fatica cercare fino alla fine di vincere. Non siamo del resto convinti dell’esito finale della battaglia se non fosse per il cruciale intervento di Ditocorto, sopraggiunto in suo aiuto.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Quarry

Quarry: il “nomen omen” di un assassino

La classifica delle dieci Serie Tv con il rating più alto della settimana