Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 curiosità su Selena Gomez, la star di Only Murders in the Building (e molto altro)

7 curiosità su Selena Gomez, la star di Only Murders in the Building (e molto altro)

Se avete visto quella piccola perla che è Only Murders in the Building sicuramente avrete riconosciuto il noto volto della cantante e attrice Selena Gomez, al fianco dello storico duo comico formato da Martin Short e Steve Martin. Infatti, quella della nuova serie firmata Disney+, giunta alla sua seconda stagione, non è affatto la sua prima esperienza con le telecamere.

La carriera di Selena Gomez ha avuto inizio quand’era solo una bambina – all’età di sette anni – per poi proseguire negli anni della sua adolescenza con ruoli più o meno importanti (come quello in I maghi di Waverly tra le 10 Serie Tv Disney Channel anni 2000 che scatenano più nostalgia) e raggiungere anche il grande schermo con lungometraggi come in A Rainy Day in New York di Woody Allen, in coppia con un affascinante Timothée Chalamet che amiamo per (almeno) dieci buoni motivi.

Insomma, Selena Gomez deve la sua notorietà alle sue svariate doti, senza dubbio, e ai numerosi progetti di differente natura a cui ha preso parte tra cui anche attività benefiche e di sensibilizzazione che le hanno permesso di essere percepita come molto attenta e vicina a tematiche importanti ed estremamente attuali. Andiamo a conoscere meglio però questa giovane ragazza del Texas che ha girato il mondo con i suoi mille talenti!

Ecco le 7 curiosità sulla cantante e attrice Selena Gomez, la star di Only Murders in the Building, di tanti “pezzi” di storia passata e di moltissimi altri progetti presenti!

1) La sua famiglia

Selena Gomez
Selena Gomez (640×360)

Partiamo con qualche curiosità sulla famiglia della cantante e attrice di Only Murders in the Building. Nata il 22 luglio 1992 a Grand Praire, in Texas, sotto il segno del Cancro, Selena Marie Gomez è figlia di padre messicano (Ricardo Joel Gómez) e madre di origini italiane (Amanda Dawn Cornett).

Il suo nome, infatti, è stato scelto per omaggiare la cantante texana Selena Quintanilla. Inoltre, i genitori sposatisi piuttosto giovani, hanno divorziato quando lei aveva solo cinque anni. La madre poi si è risposata e dal suo secondo matrimonio con Brian Teefy è nata Grace, mentre dalla relazione di suo padre con un’altra donna, Victoria.

Selena quindi può affermare di far parte di una famiglia parecchio allargata, di cui fanno parte le sue due “sorellastre” con cui ha dimostrato in più occasioni di avere uno splendido e sereno rapporto.

2) Il suo congedo dai canali social

Selena Gomez

Sul finire del 2021, Selena Gomez ha dichiarato di aver scelto di prendersi una pausa dai social. La cantante ha raccontato che, nonostante il suo ampio seguito sul web, gestisce lo stretto necessario dei i suoi account.

Infatti, tre anni prima si è resa conto di sentirsi troppo “connessa” a questo mondo virtuale e di non riuscire mai veramente a staccarsi dalla sua vita online:

Mi sono ritrovata in un punto in cui leggevo e vedevo costantemente cose su di me. Mi sembrava quasi che i miei pensieri fossero commentati e condivisi da migliaia persone, ma questo non mi restituiva nulla, anzi mi faceva sentire più insicura che mai

È stata proprio questa riflessione a convincerla di dover porre una fine a questo rapporto eccessivamente simbiotico con i suoi canali social. Al posto di chiudere tutti i profili e chiudersi completamente alle pubblicazioni social, su suggerimento del suo staff ha compreso che avrebbero potuto trovare un modo per utilizzarli nella maniera più opportuna.

La soluzione scelta dalla star Disney è stata affidarli completamente a delle persone esterne che, però, dialogano continuamente con lei e ricevono le sue indicazioni a cosa postare, come farlo e quali messaggi trasmettere.

Sono contenta di aver agito così perché i social sono uno strumento meraviglioso che ti connette con tante persone, ma io voglio prendere solo il meglio

ha dichiarato l’attrice di Only Murders in the Building. Questo significa non dover più trascorrere così tanto tempo scorrendo il feed dell’app e non dover neanche più leggere alcun tipo di commento. Selena – in questo modo – sembra aver trovato un proprio equilibrio, tale da permetterle di essere comunque presente sulle principali piattaforme di condivisione ma senza sopportarne anche quel lato opprimente che può diventare una vera e propria gabbia in grado di influenzare negativamente i propri utenti.

3) Il suo costante impegno sociale

Selena Gomez

Selena Gomez è anche nota e apprezzata proprio per il suo costante impegno sociale in cause umanitarie, a favore dei più bisognosi. Sin dal 2008, la cantante ha cercato di dare il proprio contributo prendendo parte a numerosi progetti in giro per il mondo.

Nell’ottobre del 2008, la Gomez fu nominata portavoce per la campagna UNICEF che incoraggiava i bambini statunitensi a raccogliere fondi durante la festa di Halloween da poter destinare ai bambini più bisognosi in giro per il mondo e soltanto un anno più tardi, fu nominata come la più giovane ambasciatrice della Fondazione Onlus per gli Stati Uniti.

Ma non è tutto perché nel 2016, ad esempio, insieme a numerosi altri artisti, ha inciso il singolo di beneficenza Hands, volto a raccogliere fondi per le vittime della sparatoria in un club gay avvenuta ad Orlando il 12 giugno 2016. Il fatto di essersi esposta più volte a favore dei diritti comunità LGBTQIA+, l’ha portata a non potersi più esibire in Russia, Paese che al contrario non supporta tali libertà.

Selena Gomez non perde occasione per poter usare la propria immagine pubblica e la notorietà ottenuta sin dai suoi primi lavori in Disney per fare la differenza e incentivare chiunque la segua a fare lo stesso.

4) La sua carriera musicale

La collaborazione di Selena Gomez con la Disney non si limitò solo all’ambito recitativo, infatti, l’attrice divenne presto anche una cantante e registrò diverse colonne sonore, principalmente per la Walt Disney Records.

Nel 2008 la cantante firmò un contratto discografico anche con la Hollywood Records, etichetta del gruppo Disney, cercando di aprirsi a maggiori sperimentazioni. Tuttavia, sin dagli albori, la Gomez dichiarò di non voler essere un’artista solista ma di voler essere parte di una band che prese il nome de Selena Gomez & the Scene.

Nel 2011, sempre sul fronte musicale, venne pubblicato il terzo album del suo gruppo, intitolato When the Sun Goes Down,  che poi si aggiudicò il disco d’oro negli Stati Uniti. Prendendosi una pausa dai diversi impegni recitativi, a giugno 2013 la cantante ha partecipato alla conduzione del MuchMusic Video Award per il secondo anno consecutivo e ha pubblicato il brano Rule the World, tratto dal primo album solista di debutto.

Dal 2015, circa, Selena Gomez intraprende una carriera da solista e ad oggi vanta numerosi featuring con artisti dell’intera scena musicale mondiale tra cui i Coldplay, le Black Pink e ancora Charlie Puth e Kygo.

5) Il ritiro dalle scene

Nel 2016, Selena Gomez ha affrontato un momento molto complicato della sua vita. Infatti, circa sei anni fa, la cantante ha dovuto abbandonare le scene per prendersi del tempo per se stessa e risolvere i suoi problemi di salute. In particolare, un anno prima dell’annuncio la giovane ragazza aveva scoperto di essere affetta da lupus,

una malattia che provoca anche stati di ansia, attacchi di panico e depressione, talvolta molto difficili da affrontare. Ho deciso di essere proattiva e di focalizzarmi sulla mia salute e sulla mia felicità. Prenderò un po’ di tempo per me

Nel 2017, inoltre, Selena si è sottoposta ad una trapianto di rene e nella giornata mondiale del rene, nel 2021, è tornata a ringraziare pubblicamente la sua amica Francia Raisa per il suo gesto d’amore che le ha permesso così di superare le complicazioni causate dal lupus.

Non ci sono parole per descrivere quanto io possa essere grata alla mia bellissima amica. Ha fatto per me il sacrificio più grande, mi ha donato il suo rene

Una storia d’amicizia davvero bellissima, non trovate?

6) Le sue numerose attività imprenditoriali

Selena Gomez

Oltre ad essere una cantante attrice di fama mondiale – impegnata da giovanissima con Disney e ad oggi sul set di Only Murders in the Building – Selena ha anche un grande intuito per gli affari e nonostante la sua giovane età è un’imprenditrice di successo.

Nel 2008, la Gomez ha lanciato la sua casa di produzione, la July Moon Productions, che in seguito ha stretto una partnership con la XYZ Films. Solo due anni dopo, ha lanciato la propria linea d’abbigliamento chiamata Dream Out Loud by Selena Gomez che punta su uno stile boho-chic, con top e gonne floreali mentre nel 2012, sono viene messa in vendita la sua fragranza. Più recentemente, nel 2020 precisamente, ha lanciato sul mercato la sua linea di make-up Rare Beauty in collaborazione con Sephora.

7) Primo bacio… da film!

Selena Gomez (640×360)

La star texana ha rivelato nel corso di un’intervista nel programma The Kelly Clarkson Show che, che, nel 2006, mentre girava Zac e Cody al Grand Hotel ha dato il suo primo bacio!

Nonostante la Gomez abbia raccontato che all’epoca, quando aveva quattordici anni, avesse una cotta per Cole Sprouse, sul set era stata “costretta” dai produttori e da copione a baciare suo fratello Dylan!

Sono stata una guest star nello show ma ho dovuto baciare suo fratello e non Cole. Era il mio primo bacio e sì, l’ho dato davanti alla telecamera. È stato uno dei giorni peggiori della mia vita!

7 curiosità su Zendaya, la seducente star di Euphoria