Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica dei 15 fidanzati peggiori delle Serie Tv

La classifica dei 15 fidanzati peggiori delle Serie Tv

Non solo principi azzurri. I telefilm sono pieni di esempi di partner che nessuno di noi vorrebbe mai avere al suo fianco. Tra i fidanzati peggiori delle serie tv figurano traditori seriali e egocentrici manipolatori, ma anche splendide persone completamente incapaci di vivere una sana relazione di coppia.

Talvolta queste figure sono facili da individuare, riuscendo a ottenere l’antipatia di tutti i fan, ma molto spesso le serie ci propinano un’idea sbagliata di romanticismo, finendo per non farci rendere conto di quanto tossiche possano essere certi rapporti, e arrivando persino a farci amare alcuni dei compagni peggiori del panorama seriale.

Oggi vogliamo provare a mettere le carte in tavola una volta per tutte, stilando la classifica dei 15 fidanzati peggiori delle serie tv.

Attenzione: da questo momento potrete incappare in spoiler.

15) Chad Radwell – Scream Queens

peggiori fidanzati serie tv

In fondo alla nostra classifica dei fidanzati peggiori delle serie tv, troviamo il traditore seriale Chad Radwell.

Nessuno nega che Chad sia un ragazzo simpatico e attraente, ma certamente non è il tipo d’uomo che possiamo considerare un buon fidanzato. Bello e popolare, Chad sembra essere più interessato al suo ego che alle persone che gli stanno intorno e non perde occasione di far capire a Chanel, sua fidanzata, che non rimarrebbe con lei se la giovane perdesse la sua popolarità.

Come se questo non bastasse, Chad tradisce ripetutamente la sua ragazza, dimostrando una propensione particolare alle notti di sesso con donne di nome Chanel. Fin dalle prime puntate di Scream Queens, inoltre, dimostra di provare una macabra attrazione per i cadaveri, eccitandosi alla loro visione.

Insomma, nonostante a un certo punto si renda conto di amare veramente la sua Chanel e le promette di esserle fedele, Chad rimane comunque un esempio di pessimo fidanzato.

14) Dawson Leery – Dawson Creek

fidanzati peggiori serie tv

Come può il bravo ragazzo della porta accanto essere finito nella lista dei peggiori fidanzati delle serie tv?

In effetti è proprio la sua caratteristica da uomo perfetto la causa principale della sua presenza in classifica. Dawson è il tipico ragazzo gentile ed educato, estremamente romantico e sensibile, forse anche un po’ troppo.

Il suo buonismo finisce in realtà per diventare seccante ed eccessivamente fastidioso, ma la cosa più difficile da accettare nel carattere del ragazzo è la sua odiosa convinzione di essere la persona migliore al mondo, superiore a chiunque altro.

Crede fermamente nell’importanza di trattare bene una donna, ma è talmente convinto di essere bravo nel farlo da non riuscire a rendersi conto dei suoi errori. Quando sbaglia riesce a passare per la vera vittima della situazione. Ma la cosa più fastidiosa è che nessuno intorno a lui sembra accorgersi del vero volto del ragazzo, nessuno tranne Natasha.

Vedi, Dawson è il tipo di ragazzo che accompagnerebbe una ragazza a casa sotto la pioggia, vero? Un vero gentiluomo. Poi ci farebbe sesso, poi le direbbe che è l’amore della sua vita, poi la mollerebbe lasciandole un messaggio in segreteria.

Natasha è la prima persona a rendersi conto di che tipo di persona è realmente Dawson: un ragazzo che ci tiene ad apparire perfetto, anche quando sa di non esserlo. Insomma, sarà pure un bravo ragazzo, ma è molto lontano dall’essere il fidanzato che qualcuno dovrebbe desiderare di avere accanto.

13) Sheldon Cooper – The Big Bang Theory

serie tv migliori

Per quanto difficile possa essere non amare Sheldon, dobbiamo ammettere che il geniale fisico non è proprio il prototipo del fidanzato ideale. L’uomo ha infinite paranoie e tantissime convinzioni assurde che lo portano a vivere le relazioni in un modo estremamente non convenzionale.

Non che l’originalità sia un male, ma dobbiamo ammettere che certe condizioni che lui ha posto alla sua ragazza sono davvero dure da accettare. Quale uomo si sognerebbe mai di far firmare alla sua donna un contratto tra fidanzati che regola il loro rapporto? Sheldon lo ha fatto. E le clausole presenti nel documento sono tutt’altro che facili da accettare. Appuntamenti limitati e solo in date prefissate, assenza di rapporti intimi, e tante altre stranezze che la povera Amy è stata costretta a subire per anni.

Certo, l’evoluzione di Sheldon nel corso delle stagioni è strabiliante, il ragazzo riesce alla fine a costruire un rapporto quasi normale con Amy, ma questo non può giustificare gli anni di divieti e condizioni posti alla donna. E sono proprio queste cose a portarci a ritenere Sheldon un esempio di cattivo fidanzato.

12) Tate Langdon – American Horror Story

Per quanto l’amore di Tate per la sua Violet possa essere sincero, non possiamo non ricordare che il giovane ha causato non pochi problemi alla famiglia della ragazza.

In effetti non ci si può aspettare che un fantasma con manie omicide possa essere il tipo di fidanzato che un genitore vorrebbe per i propri figli. Proprio per questo nessuno di noi ha potuto dar torno a Ben, padre di Violet per aver tentato di allontanarla dal giovane.

Purtroppo, però, il tentativo di Ben non va a buon fine e il rapporto tra Violet e Tate va avanti. Il ragazzo è molto protettivo e dimostra un amore profondo per la giovane, ma questo non gli impedisce di causare diversi danni, tra i quali la gravidanza della madre di lei, Vivien, e l’omicidio di suo padre.

Insomma, è forse superfluo ricordare che sterminare la famiglia della propria fidanzata e portare lei stessa alla morte non sono proprio il tipo di eventi che fanno conquistare un posto come perfetto principe azzurro.

11) Luke Ward – The O.C.

fidanzati peggiori serie tv

Per i fan di The O.C la presenza di Luke in questa lista costituirà sicuramente fonte di gioia, vista l‘antipatia che questo personaggio ha suscitato su intere generazioni.

Arrogante e viziato, il ragazzo non è solo un pessimo fidanzato, ma anche una persona poco apprezzabile. Come dimenticare le innumerevoli ingiustizie fatte contro il povero Seth, che causarono all’amatissimo personaggio problemi di fiducia in se stesso.

Luke è, inoltre, lo storico fidanzato di Marissa, ma nemmeno nei suoi confronti il giovane riesce a mostrare un comportamento condivisibile. Egli, infatti, tradisce Marissa con la migliore amica di lei, divenendo una delle causa del tentavo suicidio della giovane.

Successivamente, inoltre, instaura una relazione sentimentale con la madre di Marissa, Julie. Nonostante a un certo punto Luke inizi un percorso di remissione che lo porterà ad avvicinarci a Ryan e ai suoi amici, egli continua a mantenere ai nostri occhi l’etichetta di pessimo modello di fidanzato.

10) Dan Humphrey – Gossip Girl

Il ragazzo solitario si classifica al decimo posto tra i fidanzati peggiori delle serie tv.

Eccoci di fronte a uno di quegli esempi di partner che hanno costruito storie d’amore amate dai fan, ma che se analizzate con un occhio più critico rivelano un innumerevole quantità di elementi tossici.

Gossip Girl è una maestra in questo, avendoci propinato per anni relazioni malsane e riuscendo comunque a portarci fino al punto di sognare insieme a quelle coppie, completamente ciechi di fronte alla realtà dei fatti. Pensiamo alla storia tra Chuck e Blair, in cui lui è arrivato addirittura a scambiare la sua fidanzata per un hotel.

Anche Dan Humphrey è riuscito a ingannare i telespettatori, grazie al suo fare da ragazzo inesperto e spaventato. In realtà, però, il giovane dimostra ben presto un carattere arrogante e un’insopportabile convinzione di superiorità. Se a questo aggiungiamo che ha per anni diffuso cattiverie e diffamato la donna di cui era innamorato, giungendo addirittura a scrivere un libro basato su di lei e i suoi amici e dal quale emerge una terribile descrizione di Serena, è facile capire perchè Dan non può per nessun motivo essere considerato un fidanzato perfetto.

9) Barney Stinson – How I Met Your Mother

Seduttore incallito, amante delle donne e del sesso. Barney Stinson è un uomo che non è per nulla abituato alla fedeltà.

Per buona parte della sua vita, l’idea di essere un bravo fidanzato non gli è assolutamente interessata, anzi egli ha fatto di tutto per farci capire la sua bravura nello attraccare e poi scaricare le donne.

Per lui le ragazze sono solo un oggetto da conquistare, una medaglia da aggiungere con onore alla sua bacheca, una sfida. Solo con l’arrivo di Quinn e successivamente di Robin, il seduttore inizia a riflettere sulla possibilità di instaurare una relazione seria. Ma per Barney riuscire a uscire dallo schema degli imbrogli e delle bugie è un obiettivo fin troppo arduo.

Per quanto possiamo aver adorato la coppia formata da Barney e Robin, non possiamo che ammettere che l’uomo non rappresenta un modello di fidanzato perfetto. Egocentrico e immaturo, Barney Stinson si inserisce perfettamente nella nostra classifica dei fidanzati peggiori delle serie tv.

8) Christopher Hayden – Gilmore Girls

fidanzati peggiori serie tv

Bisogna ammetterlo, trovarsi nella situazione di Christopher e Lorelai, e dover affrontare una responsabilità enorme come crescere un bambino a soli 16 anni, non è qualcosa di semplice. Possiamo dunque in parte comprendere che all’inizio la coppia abbia avuto diverse difficoltà, arrivando a prendere diverse decisioni pessime.

La giovane età, tuttavia, non può essere una giustificazione eterna. Se dal suo lato Lorelai si è dimostrata ben presto una donna coraggiosa e un’ottima madre, Chris ha al contrario mostrato un carattere immaturo e irresponsabile, classificandosi come un esempio di pessimo padre e di pessimo fidanzato.

Ogni sua apparizione nella vita di Rory e Lorelai ha comportato la nascita di problemi per le due donne. Negli anni, tuttavia, l’uomo ha subito una profonda trasformazione, divenendo sempre più responsabile e affidabile e arrivando a conquistare la simpatia dei telespettatori.

Tuttavia egli non si può definire impeccabile come fidanzato, né come marito. Riunitosi con Lorelai, l’uomo si dimostra frettoloso nella gestione del rapporto, avvicinando la ragazza in un momento di grande confusione emotiva per poi forzarla a un matrimonio prematuro.

7) Nate Jacobs – Euphoria

American Horror Story

La presenza di Nate all’interno di questa classifica appare alquanto facile da comprendere. Il ragazzo dimostra fin da subito di essere un esempio di uomo tossico in una relazione e di avere un modo distorto di intendere i rapporti e il sesso.

Certo, la causa del suo atteggiamento deriva da un modello per niente positivo dato dal padre, ma questo non elimina la gravità delle azioni da lui messe in atto nei confronti delle varie donne con cui si è rapportato nel corso della serie.

Stupri, violenze e scatti d’ira sono solo alcuni degli esempi che ci permettono di comprendere perchè Nate è considerato uno dei fidanzati peggiori delle serie tv.

6) Jackson Witthemore – Teen Wolf

Viziato, frivolo e pieno di sé, il giovane protagonista di Teen Wolf è bel lontano dall’essere il fidanzato che ogni donna desidera.

Narcisista, e ossessionato da se stesso, Jackson è poco attento alle esigenze di chi lo circonda, essendo molto più interessato ad accrescere il suo ego. Nonostante il suo amore per Lydia sia sincero, il giovane è riluttante nell’ammetterlo e non fa nulla per dimostrarlo, non risparmiando nemmeno nei confronti della sua ragazza il suo carattere arrogante e il suo senso di superiorità.

Fortunatamente a un certo punto il giovane inizia a cambiare atteggiamento, avviando un processo di trasformazione che lo porterà a diventare una persona migliore e un fidanzato più amabile.

5) Bryce Walker – 13 Reasons Why

fidanzati peggiori serie tv

Bello, con un fisico perfetto, biondo, sportivo, ricco e popolare: Bryce ha tutte le carte in regola per essere il principe azzurro delle nostre favole. Peccato, però, che l’apparenza inganna, e non c’è esempio migliore di questo per rendersene conto.

Bryce è stato abituato fin da piccolo ad avere tutto ciò che desidera. Il denaro è lo strumento che il padre ha sempre usato per conquistarlo, per compensare alla sua assenza. Nel mondo di Bryce, la ricchezza e i soldi sono il mezzo per avvicinare le persone, gli altri sono un oggetto che può essere acquistato.

Non conosce il significato del no, non è abituato ricevere rifiuti: tutto quello che desidera deve essere suo. Un pensiero che si riflette nel suo modo di comportarsi con gli amici, ma anche e soprattutto verso le donne. Se Bryce vuole una ragazza, ella diventa sua. Non importa se lei lo vuole o meno, non importa ciò che pensa: averla è un suo diritto.

Non prova empatia, non prova rimorso, quasi non è consapevole del male che le sue azioni possono provocare. Bryce è un perfetto villan, un uomo incapace di amare ed è proprio per questo che, nonostante il tentativo degli autori di redimerlo durante la terza stagione della serie, egli non è e non potrà mai essere un modello di fidanzato da volere al nostro fianco.

4) Tony Stonem – Skins

fidanzati peggiori serie tv

Carismatico e particolarmente intelligente, ma anche sociopatico e manipolatore. Tony è un personaggio particolarmente complesso, capace di grande affetto e lealtà, come quello dimostrato nei confronti della sorella, ma anche di grande cattiveria.

Proprio questo secondo aspetto ci permette di classificarlo come un pessimo esempio di fidanzato. Il ragazzo tradisce ripetutamente la sua fidanzata e sembra farlo esclusivamente per noia, senza dimostrare alcun interesse per il dolore che questo può causare a lei.

Infastidire e manipolare le persone per lui è solo un modo di impiegare il tempo, di divertirsi a discapito di chiunque lo circondi. Tutto ciò rende Tony una persona difficile da avere accanto, anche e soprattutto in veste di partner.

3) Roy Anderson – The Office

the office

Eccoci giunti alla top 3 dei fidanzati peggiori delle serie tv.

A vincere la medaglia di bronzo come peggior fidanzato delle serie è Roy Anderson, l’ex compagno di Pam in The Office. Fin da subito la differenza tra Pam e Roy è evidente: la ragazza si dimostra una persona sensibile e dolce, mentre Roy manifesta un carattere rabbioso e aggressivo.

L’uomo è completamente incapace di entrare in empatia con Pam e si mostra cieco di fronte alla sua insofferenza all’interno della relazione. È emotivamente distaccato e alquanto egoista. Si ricorda dell’esistenza di Pam solo quando ne ha bisogno, continuando a darla per scontata per tutta la durata della loro relazione. Inoltre l’uomo dimostra di essere molto possessivo e collerico, dedito a scatti d’ira.

Una personalità per niente positiva, da cui forse è meglio stare alla larga.

2) Joe Goldberg – You

Ben 2 sono i fidanzati peggiori serie tv interpretati da Penn Badgley: lo stesso attore per due personalità completamente diverse.

È forse superfluo spiegare che uno stalker psicopatico non costituisce proprio il prototipo di fidanzato modello. Tuttavia il fascino di Joe e l’empatia che la serie ci spinge a provare verso di lui, potrebbero forse indurci a non vedere con lucidità la realtà dei fatti.

Certo, Joe sa essere una persona altruista e premurosa quando vuole, ma questo non cancella le infinite malvagità messe in atto nei confronti delle donne che affermava di amare. I suoi attacchi di rabbia, gli innumerevoli omicidi perpetuati, gli stupri, tutti elementi che non si possono non prendere in considerazione quando si descrivere Joe Goldberg.

Perché non importa quanta comprensione possiamo provare per lui, un folle omicida con manie persecutorie non è e non potrà mai essere un fidanzato da desiderare al nostro fianco.

1) Joffrey Baratheon – Game of Thrones

fidanzati peggiori serie tv

A conquistare il primo posto nella classifica dei fidanzati peggiori delle serie tv non poteva che essere il perfido Joffrey.

Il perfetto principe azzurro, un vero erede al trono biondo e dagli occhi chiari, bello come il sole e affascinante. Questo era Joffrey per Sansa Stark, questo era per ogni fan che lo ha intravisto per la prima volta agli esordi di Game of Thrones.

Ma è bastato davvero poco perchè quella maschera di perfezione cadesse, rivelando la vera essenza di Joffrey. Un ragazzino viziato ed egoista, un bambino incapace di comprendere cosa sia il rispetto, l’amore e la bontà. Fin da piccolo ha dimostrato un’inclinazione alla crudeltà. È malvagio e ama esserlo.

Non sa accettare la sconfitta e non è in grado di mostrare pietà. Ed è proprio verso la sua promessa sposa, Sansa, che il giovane manifesta con più forza la parte peggiore di sé. Egli non perde occasione per umiliarla e torturarla, le mente spudoratamente facendole credere che dimostrerà pietà verso suo padre, Ned Stark, ma non esita a condannarlo a morte sotto lo sguardo della fanciulla.

Le continue suppliche di Sansa e la sottomissione della ragazza non riescono minimamente a fare breccia nel suo cuore, non suscitano alcuna misericordia in lui. Il ragazzo vuole solo possederla, divertendosi a giocare con lei e godendo del suo dolore.

Joffrey è senza dubbio il modello di fidanzato e di uomo peggiore nell’intero panorama seriale, il soggetto perfetto per alzare in alto la coppa dei fidanzati peggiori delle serie tv.