in ,

La classifica delle 10 migliori Serie Tv della CW di tutti i tempi

Gossip Girl

Negli ultimi anni Netflix, Amazon Prime Video e altre società di distribuzione hanno raggiunto una grande popolarità, ma anche le emittenti televisive sono fondamentali per la distribuzione delle serie tv. Tra i canali di intrattenimento più rilevanti c’è The CW, che ha diffuso programmi come Gossip Girl, Veronica Mars e Settimo Cielo.

L’emittente americana è nata nel 2006, grazie ai componenti e ai proprietari di altre società, tra cui la UPN, la Warner Bros. e la CBS. Per questo motivo, alcune serie tv presenti in questa classifica sono passate alla The CW dopo il lancio da parte delle società precedenti. Chiaramente la programmazione italiana è stata affidata a canali del nostro Paese ma, senza la diffusione americana, molti show non sarebbero mai arrivati fin qui.

In questa classifica vogliamo ricordare i migliori show distribuiti dal canale The CW, includendo i più recenti (come Riverdale e Gossip Girl) e anche quelli dei primi anni 2000 (come Smallville e Gilmore Girls).

10) Riverdale

Gossip Girl

Molte serie presenti in questo articolo rientrano nella categoria dei teen drama e Riverdale è proprio tra queste.

Inizialmente lo show era stato concepito come un adattamento cinematografico dei personaggi degli Archie Comics da parte della CBS e della Warner Bros. Invece, nel 2015, la The CW ha ordinato il pilot della serie, andato in onda per la prima volta sul canale della società statunitense a gennaio 2017. In Italia Riverdale è arrivata alla fine dello stesso anno (ne abbiamo parlato in questo articolo) su Premium Stories.

Nonostante la perdita di Luke Perry, il teen drama continua ad andare in onda e negli Stati Uniti è appena arrivata la quarta stagione con un tributo all’attore.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

game of thrones

Gli scherzi più divertenti (o cattivi) di quei burloni degli attori di Game of Thrones

5 personaggi delle Serie tv stravolti nel corso delle stagioni