in

Le 10 sostituzioni di attori più clamorose nelle Serie Tv

game of thrones

Quando guardiamo una Serie Tv, è inevitabile affezionarci ai personaggi che popolano quel mondo. Questo grazie soprattutto all’interpretazione dell’attore che ne ricopre il ruolo. Spesso quella parte è costruita in maniera così perfetta che è impossibile non associare immediatamente quel determinato attore a quel determinato personaggio. Ma, talvolta, capita che alcuni personaggi vengano eliminati o sostituiti da altri interpreti (Game of Thrones docet).

Questo non è un fatto eccezionale. Capita più spesso di quanto non crediamo. I motivi possono essere molteplici: tensioni sul set, sovrapposizioni di impegni, attori che si stancano dei propri ruoli, esigenze di copione o semplicemente la vita prende il sopravvento. Sostituire un personaggio non è mai una cosa facile, qualsiasi sia il motivo. Certe volte è una cosa positiva ma altre volte ci colpisce come un pungo allo stomaco. Tuttora, guardando le 10 Serie Tv in questo elenco, facciamo fatica ad abituarci all’idea di questo cambiamento.

1) Game of Thrones

daario naharis serie tv


A causa del numero elevato di personaggi in Game of Thrones (qui il finale ideale), è difficile tenere d’occhio tutti gli attori che transitano in questa Serie Tv. Non è un caso che, nel corso delle stagioni, vari personaggi siano stati interpretati da attori diversi: ad esempio la principessa Mycella, suo fratello Tommen, la Montagna e il Re della Notte. Ma la sostituzione più clamorosa è sicuramente quella di Daario Naharis.

Mercenario, consigliere e amante di Daenerys Targaryen, Daario aveva il volto di Ed Skrein. Dopo appena una stagione in Game of Thrones, l’attore ha abbandonato lo show per il ruolo di protagonista in The Transporter Refueled. Il suo posto è stato preso da Michiel Huisman. I due attori hanno un aspetto completamente diverso: capelli lunghi e biondi, viso duro e sbarbato il primo, capelli corti, più scuro e barbuto il secondo. Un aspetto che non ha reso facile ai fan comprendere che il personaggio era lo stesso!

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

La regina Elisabetta II non può sedersi sul Trono di Spade

grey's anatomy

10 personaggi delle Serie Tv che sono morti malissimo