Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 Serie Tv bersagliate dalla critica, ma molto apprezzate dal pubblico

7 Serie Tv bersagliate dalla critica, ma molto apprezzate dal pubblico

Nel mondo della critica televisiva e cinematografica capita spesso di trovarsi in disaccordo. Seppur esistano casi in cui noi spettatori avremmo dovuto ascoltare i consigli dei più esperti, altre volte il nostro parere è completamente in disaccordo. Tra le serie tv più amate dai fan esistono quelle che abbiamo difeso a spada tratta, pur trovandoci di fronte a una critica che non solo le ha demolite, ma ci ha sconsigliato la visione per diversi motivi.

Reboot, cambi di cast, trame non curate e spesso frettolose. Questi sono solo alcuni dei motivi che hanno spinto gli esperti a dare un grosso “NO” ai nostri show preferiti. Tuttavia, grazie agli spettatori più fedeli, molte serie tv ci hanno continuato a regalare emozioni.

7 serie tv più amate dai fan demolite dalla critica

1) The Witcher (2019 – in corso)

serie tv più amate dai fan (640x360)
The Witcher – Henry Cavill

Tra le serie tv più amate dai fan di genere fantasy

L’intoccabile The Witcher è arrivata conquistando decisamente tutti. Questo fino all’ultima stagione andata in onda che ha fatto storcere un po’ il naso anche ai fan, forse anche per i lunghi tempi di attesa. Nonostante tutto e per la fama costruitasi soprattutto con la prima stagione, resta tra le più amate dal pubblico. La serie, per chi non lo sapesse, si basa su una serie di libri omonimi. Questa segue le avventure di Geralt (Henry Cavill), un witcher, in un viaggio tra sfide e mostri. Fino ad ora sono state trasmesse tre stagioni, con la quarta attualmente in produzione. Disponibili tutte su Netflix. Inoltre, è stata confermata fino alla quinta stagione. Questa sarà sarà l’ultima, e Liam Hemsworth è stato scelto per interpretare Geralt al posto di Cavill (sì, questa notizia fa male ed è parte del disappunto recente dei fan).

The Witcher ha conquistato immediatamente il pubblico, in particolare i fan dei libri e dei videogiochi. Tuttavia, i critici non l’hanno apprezzato tanto a causa della scrittura e della struttura narrativa, che poteva risultare confusa per chi non conosceva il materiale originale. Inoltre, man mano che la serie è progredita, ha ottenuto sempre più elogi anche dalla stessa critica, mentre i fan l’hanno paragonata al materiale originale e hanno ritenuto che fossero stati apportati troppi cambiamenti.

2) Glee (2009-2015)

serie tv più amate dai fan (640x360)
Il cast di Glee

Tra le serie tv più amate dai fan di genere musicale

Per molti di noi, Glee ha segnato in maniera profonda la nostra adolescenza, e molte delle sue spettacolari canzoni risuonano ancora nella nostra testa. Per rinfrescarvi la memoria, la serie musical-comica-drammatica seguiva un gruppo di emarginati. Questi facevano parte del coro New Directions della McKinley High School e il loro obiettivo era arrivare alle nazionali sotto la guida del loro insegnante, Will Schuester (Matthew Morrison). Durante le stagioni si trovavano ad affrontare i soliti problemi che comporta l’adolescenza. I New Directions dovevano anche confrontarsi frequentemente con gli scontri con l’insegnante di educazione fisica Sue Sylvester (Jane Lynch).

Specialmente nei suoi primi tempi, Glee era divertente con una scrittura brillante e arguta e una fanbase appassionata che ha contribuito a renderlo uno show di successo. Lo spettacolo ha ricevuto principalmente recensioni positive nella prima metà della prima stagione, ma la critica è diminuita dalla seconda metà in poi, con critiche principalmente rivolte alle trame dello show.

Pagine: 1 2 3 4