Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 personaggi delle Serie Tv che meriterebbero subito uno spin-off » Pagina 5

5 personaggi delle Serie Tv che meriterebbero subito uno spin-off

5) Robert Ford (Westworld)

Vedere il grandissimo Anthony Hopkins nei panni di questo personaggio è stata una delle esperienze più belle della mia vita di spettatore. Un uomo, questo Robert Ford, per certi versi impenetrabile che cela segreti e conoscenze vitali per le premesse scientifiche e filosofiche di Westworld. La lettura fornita da Hopkins ci offre la visione di un’antica saggezza impressa nei suoi modi flemmatici, nei solchi del viso divino di un uomo che ha trasceso se stesso. Un personaggio straordinario.

Vorrei conoscerlo più a fondo, sapere del suo rapporto con Arnold e del loro percorso che è anche il percorso fondante di Westworld. Vorrei entrare nelle pieghe della sua volontà sconosciuta che alimenta il più grande mistero di questo mondo e che controlla senza eccezioni tutti gli eventi cui assistiamo. Niente di ciò che Robert Ford fa tradisce mai completamente la sua vera essenza, nel suo gesto di controllo assoluto non c’è spazio per la reciprocità, egli vive del prestigio dei potenti e del mistero degli dei.

Il fascino di questo personaggio poggia inevitabilmente sulla mancanza di una cornice di riferimento, un buio che irretisce e insieme spaventa, per cui so bene che sarebbe forse controproducente. Caratteri così complessi e profondi però non sono certo partoriti da tutte le serie, e poche sono così ricche di possibilità come Westworld. Sognare viene perciò naturale come cercare di penetrare l’enigma di Robert Ford.

Leggi anche – Vedremo mai uno spin-off di Breaking Bad sulle origini di Gus Fring?

Pagine: 1 2 3 4 5