Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 personaggi delle Serie Tv che meriterebbero subito uno spin-off » Pagina 3

5 personaggi delle Serie Tv che meriterebbero subito uno spin-off

3) John Teller (Sons of Anarchy)

John Teller non è solo il padre fondatore dei SAMCRO, è la vera anima di Sons of Anarchy. La sua presenza aleggia come cornice spirituale sin dal primo episodio, influenzando di fatto le vicende dell’intera serie. John è morto nel 1993, ma ha continuato a vivere nelle parole lasciate a suo figlio Jax, negli insegnamenti che gli ha trasmesso e nelle speranze che nutriva per lui. Attraverso questo espediente conosciamo un po’ della figura di John Teller, delle motivazioni che lo portarono a creare il club insieme a Piney e del mistero intorno alla sua morte. Ma è troppo poco, vorremmo di più, molto di più.

Porre lui come protagonista di un prequel significherebbe approfondire l’ideologia dietro Sons Of Anarchy, le premesse filosofiche di un sogno che si è corrotto fino a diventare il suo opposto, la strada che ha condotto uomini liberi nella prigione della morte.

Tempo fa Kurt Sutter si dichiarava possibilista sull’evenienza di approfondire l’universo della serie con un prequel sui First 9 accanto a Mayans MC (qui la sua dichiarazione). Ma le recenti disavventure con Disney sembrano aver reso esigue le chance che il progetto veda la luce. Non sappiamo ad oggi il destino dell’idea, ma il fatto che nelle intenzioni del creatore della serie ci fosse la volontà di dedicarsi a John, testimonia la sua centralità nell’universo di Sons of Anarchy.

Pagine: 1 2 3 4 5