Vai al contenuto

American Horror Story (2011)

 American Horror Story

Opera di Ryan Murphy e Brad Falchuck, già suo collega da numerosi anni, American Horror Story è una serie antologica che ha spopolato negli ultimi anni per la sua macabra innovatività.
L’obiettivo di Murphy era infatti quello di ridefinire il genere horror, attingendo dalla cultura dell’orrore del cinema americano. Ogni stagione sviluppa un tema diverso: case infestate, manicomi, circhi con fenomeni da baraccone, streghe e vampiri. Sebbene le storie siano apparentemente sconnesse tra di loro, il cast rimane sostanzialmente invariato nelle cinque stagioni per ora prodotte, ogni volta impersonando personaggi diversi. Ho volutamente detto “apparentemente sconnesse” perché Murphy ha parlato di una connessione che lega tutte le stagioni tra di loro.
American Horror Story vanta di un cast ricco ed eccelso, tra cui Jessica Lange, che purtroppo ha abbandonato definitivamente il progetto, Kathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters, Matt Bomer e dalla quinta stagione Lady Gaga.
In definitiva, se siete amanti e curiosi del cinema horror americano non dovreste assolutamente lasciare indietro American Horror Story.

 

American Crime Story (2016)

 

American crime story
American crime story

American Crime Story ha debuttato quest’anno con una prima stagione di 10 episodi. È considerato uno spin-off di American Horror Story e mantiene la struttura antologica della serie da cui si ispira. Anziché trattare di storie paranormali e dell’orrore, come si può evincere dal titolo racconta di famosi casi giudiziari.
La prima stagione è basata sul caso O. J. Simpson, un noto giocatore di football indagato per l’omicidio dell’ex moglie e di un cameriere negli anni ‘90. Fu uno dei processi più mediatizzati e pubblicizzati degli Stati Uniti.
Una seconda stagione è già stata ordinata e sarà incentrata sull’uragano Katrina.
Il cast conta nomi come John Travolta, Cooba Gooding Jr., Sarah Paulson, già attiva in American Horror Story, e David Schwimmer (Friends).

 

The New Normal (2012)

 ryan murphy

È una deliziosa comedy, purtroppo non rinnovata dopo la prima stagione, con protagonisti David Bartha e Andrew Rannels, che interpretano rispettivamente David e Bryan. I due sono una coppia di Beverly Hills con una relazione longeva e il desiderio di un figlio.
Trovano nella giovane Goldie, trasferitasi a Los Angeles con la figlia di 9 anni e bisognosa di soldi, l’opportunità per coronare questo loro sogno. Goldie infatti diventa la loro madre surrogata, e non solo. È scappata dalla sua asfissiante e bigotta nonna (soprannominata Nana) e il suo infedele marito, e trova in David e Bryan la sua nuova famiglia.
Da molti habitué delle serie di Ryan Murphy David e Bryan sono stati considerati una versione futura di Kurt e Blaineship che è stata una colonna portante di Glee.

Pagine: 1 2 3