in

20 retroscena delle Serie Tv che forse non conoscevate

Beverly Hills 90210

Retroscena

I retroscena che riguardano questa serie storica si sprecano, tanto da portare sullo schermo un documentario su tutto quello che si celava dietro le vite patinate dei ragazzi di Beverly Hills, The Unauthorized Beverly Hills, 90210 Story.

Conosciamo già molto bene tutto ciò che riguarda Shannen Doherty, ovvero il suo atteggiamento da diva che l’ha portata a scontrarsi coi colleghi, la produzione ed infine al licenziamento.

Un particolare interessante su questa serie riguarda comunque il suo personaggio, Brenda Walsh, ed il momento in cui ha perso la verginità con Dylan.

Se oggi è normale affrontare l’argomento sesso nei teen drama, all’epoca era scandaloso, soprattutto considerando che Brenda si è rivelata contenta e soddisfatta dell’esperienza invece che dimostrare rimorso.

Questo episodio ha scandalizzato il network su cui andava in onda la serie e ha portato i pubblicitari a ritirare gli investimenti, tant’è che i produttori hanno dovuto rimediare facendo scoppiare la coppia prima che Brenda e Dylan potessero rimettersi le mani addosso.

Willy il principe di Bel Air

Willy il principe di Bel Air

Qualcuno forse si ricorderà di quando, dopo la terza stagione, il volto di zia Viv è improvvisamente cambiato.

Allora non c’erano i social media, e la faida tra Janet Hubert (l’originale Zia Viv) e lo show, in particolare proprio con Will Smith, è passata in sordina. Eppure non è stata dimenticata, perché a distanza di vent’anni se ne parla ancora, e a farlo sono proprio i diretti interessati.

Già al momento dell’uscita di scena della Hubert, Smith si era espresso su divergenze creative e sul fatto che l’attrice volesse occupare un ruolo centrale nella serie, che in fondo non le spettava, e avesse creato un clima ostile tra i colleghi.

Anni più tardi Janet Hubert ha continuato ad accusare Smith di essere superbo per non aver voluto appoggiarla nel richiedere un aumento per tutto il cast nel momento di maggiore successo della serie. Ad oggi, auspica di poter chiarire e risolvere tutto con scuse reciproche.

Written by Veronica De Simone

Studentessa universitaria in perenne attesa di una nuova stagione di Sherlock e con una sindrome da stress post-Breaking Bad.
La mia aspirazione per il futuro è lavorare nella pubblicità (con una sigaretta ed un bicchiere di Whisky à la Don Draper). Per gli amici sono quella che ama i Pink Floyd e la pizza.

I 10 titoli più memorabili delle puntate di Game of Thrones

In Suits si vede la luce in fondo al tunnel. Sarà la volta buona?