in

Le 10 scene di sesso più romantiche delle Serie Tv

8. Spencer e Toby (Pretty Little Liars – 3×24)

 scena di sesso

Spencer si inginocchiò dinnanzi a Toby e gli accarezzò il viso triste. L’espressione severa di un attimo prima era sparita dagli occhi scuri e pesantemente truccati di lei: una lacrima brillante le scivolò sulla guancia, mentre osservava il ragazzo. Fuori dalla finestra, l’insegna del Motel luccicava nel suo fastidioso blu elettrico, cercando con scarsa convinzione di infondere allegria in uno scenario che era soltanto squallido.
Poco dopo erano sdraiati sul letto, e lei si era sciolta i capelli: tale gesto conferiva all’ambiente un senso di intimità, come se i due fossero appena tornati a casa dopo una giornata impegnativa, e potessero finalmente rilassarsi. La realtà era ben diversa, ma in quel momento bastavano la luce discreta della lampada sul comodino, il calore confortante dei loro corpi uniti, e la freschezza del lenzuolo, per cancellare dal presente ciò che non andava e lasciare solo la gioia di essere insieme. Si addormentarono abbracciati; le grosse lettere dell’insegna, fuori dalla finestra, continuarono a splendere per tutta la notte.

Sono le note dell’affascinante voce di Lana del Rey a fare da colonna sonora alla  scena di sesso della riconciliazione tra Spencer e Toby, nell’ultima puntata della terza stagione.

La ragazza ne ha passate davvero tante e negli istanti iniziali della sequenza (prima della romantica scena di sesso) troneggia su Toby, lui seduto e lei in piedi, come se lo incolpasse di tutte le proprie disavventure e volesse punirlo; i suoi lineamenti decisi e la sua espressione inflessibile arrivano quasi a inquietarci, perchè sappiamo di cosa sia capace se si arrabbia veramente… Ecco perchè, quando la durezza sul volto di lei lascia il posto a quell’unica lacrima, l’effetto è così stupefacente ed emozionante: con un gesto quasi materno prende tra le mani il viso di Toby, che qui sembra un bambino malinconico e un po’ impaurito, e gli concede ciò di cui ha bisogno: il perdono.

Non è importante indagare se da parte del giovane ci sia stata sul serio una mancanza di qualche tipo, o se egli, come afferma, abbia semplicemente cercato di proteggere Spencer; ciò che conta è che la ragazza si sia lasciata addolcire dall’amore che prova per lui. Anche dopo mille peripezie, un animo innamorato è sempre in grado di riaprirsi ai sentimenti.

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

Game of Thrones

#DeliridiSpade 6×03 – Tyrion a Boario Terme e il fastidioso ritorno di Pycelle

Quantico: finalmente scoperto il terrorista. E stavolta per davvero!