in

Le 10 scene di sesso più romantiche delle Serie Tv

serie tv

Una scena di sesso è sempre uno dei momenti più attesi e seguiti di una serie tv: dato che la presenza di rapporti sentimentali è quasi un obbligo nelle storie di fantasia (addirittura nella cinematografia classica americana, collocabile all’incirca tra anni ’30 e ’60, la regola pressochè inviolabile era che in ogni pellicola dovesse esserci una linea narrativa amorosa, accanto alla trama principale).

Con i sentimenti, si sa, spesso arriva anche il sesso: ed ecco che i fan dei vari telefilm non vedono l’ora di assistere all’episodio in cui la loro coppia preferita “concretizzerà” finalmente la propria unione; proprio perchè è tanto agognato, a volte questo famigerato evento tende a essere rimandato il più possibile, per dare modo ai personaggi di compiere un percorso di crescita prima del dunque e per tenere desta l’attenzione degli spettatori.

Ma perchè è così importante? Perchè diamo per scontato che la relazione tra due personaggi sarà inevitabilmente diversa, dopo che avranno fatto l’amore?… Perchè negli adulti la sfera sessuale è forse la più importante, quella che in fondo regola e determina tutte le altre. Ciò non significa essere completamente soggiogati dagli istinti, ma di fatto senza la nostra sessualità non avremmo identità. E lo stesso vale per i protagonisti delle serie tv.

Diamo un’occhiata alle scene di sesso più romantiche dei telefilm, e cerchiamo di capire quale significato abbiano assunto nelle vite dei nostri eroi!

1. Damon ed Elena (The Vampire Diaries – 4×07)

scena di sesso

Il fuoco scoppiettava con energia nella sala immersa nella penombra. Elena e il vampiro iniziarono a ballare un lento, e i capelli lucenti di lei catturarono i riflessi delle fiamme. Si baciarono, spostandosi qua e là per la stanza, tanto presi da rischiare di perdere l’equilibrio; si sostennero a vicenda, e con uno dei suoi balzi sovrannaturali Damon spinse la ragazza contro una parete, proprio accanto al camino, che infondeva nella stanza un calore bruciante. La prese in braccio ed ella gli circondò i fianchi con le gambe.

Si ritrovarono distesi sul letto. I capelli neri del vampiro sembravano le ali di una grande farfalla, spalancate sul cuscino candido…

Hanno impiegato diverso tempo per riuscire a concretizzare i propri sentimenti, ma ne è valsa la pena: la storia tra loro non poteva essere solo un capriccio fisico, e le cose che crescono lentamente mettono radici profonde.

Gli amori sbocciati troppo in fretta sono immaturi e superficiali… Invece Elena ha pensato a lungo a ciò che prova per il suo vampiro; ha avuto l’opportunità di assaporare il desiderio, la paura, l’incertezza, e solo nel momento in cui si è sentita pronta si è concessa all’uomo che ama. Quando alla fine la passione esplode tra loro, è incandescente come il fuoco.

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

Game of Thrones

#DeliridiSpade 6×03 – Tyrion a Boario Terme e il fastidioso ritorno di Pycelle

Quantico: finalmente scoperto il terrorista. E stavolta per davvero!