in

Le 10 scene di sesso più romantiche delle Serie Tv

9. Clark e Lana (Smallville – 5×2)

scena di sessoClark si presentò a Lana con il labbro gonfio e la faccia tumefatta; lei lo fece sedere e cominciò a tamponargli le ferite con un fazzoletto. La luce era soffusa, ma i colori vari e sgargianti degli oggetti sparsi qua e là si distinguevano anche così, e tutta la camera ricordava il set di un film di Tim Burton. Clark sembrava un po’ troppo attraente per impersonare Edward Mani di Forbice… Eppure era, di fatto, altrettanto “diverso”, altrettanto mostruoso: non era nemmeno umano.

Ma in quel momento non contava, perchè Lana aveva questo potere fantastico di farlo sentire uno come tanti, e insieme a lei egli non era che un qualsiasi amante, reso un po’ imbranato dalla paura di sbagliare. Mentre si baciavano, distesi su un morbido tappeto di fronte al camino, l’occhio della cinepresa si spostò lentamente e li lasciò al loro abbraccio: uscì dalla finestra spalancata, e si posò sul cielo stellato. Lo stesso firmamento da cui Clark proveniva; e pensare che aveva rinunciato a tutta quell’immensità per poter essere laggiù, sul piccolo pianeta chiamato Terra, sdraiato accanto a una ragazza.

E’ proprio così, Lana esercita un incantesimo speciale su Clark: quello di renderlo umano, vulnerabile (e stupido) come un uomo qualunque. Ce ne siamo accorti già dalla prima stagione, quando il giovanotto che andava in giro a salvare il mondo un giorno sì e l’altro pure si trasformava in un adolescente maldestro, appena la cheerleader dai capelli corvini compariva all’orizzonte. Lei forse non capiva, ma con un semplice sorriso era in grado di tenere il grande eroe, il futuro salvatore della Terra, sospeso in un limbo di dubbio e speranza.

Il destino di Lana non è a fianco di Clark, lo sapevamo sin dall’inizio… Però questa donna ha avuto su di lui un ascendente enorme, e ha condizionato gli anni cruciali in cui il suo carattere di adulto si è formato. Ecco perchè la scena di sesso appena citata rappresenta molto più di un’avventura giovanile: se Clark riesce a diventare il Superman saggio e buono dei fumetti e dei film è anche grazie a Lana, che gli ha donato il primo sesso e il primo amore, l’amore degli esseri umani, e che l’ha fatto sentire uno di noi.

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

Game of Thrones

#DeliridiSpade 6×03 – Tyrion a Boario Terme e il fastidioso ritorno di Pycelle

Quantico: finalmente scoperto il terrorista. E stavolta per davvero!