in

Le 5 (+1) cose che ci mancheranno di più di Santa Clarita Diet

2) In Santa Clarita Diet, lo splatter incontra la comicità

santa clarita diet

Santa Clarita Diet è una serie unica nel suo genere. Le situazioni che vengono a crearsi sono grottesche e in molti casi amorali, ma l’ironia che riveste questa storia macabra rende i confini distorti. Joel e Sheila sono fondamentalmente delle brave persone, ma le azioni che compiono finiscono per essere discutibili. Vengono così a trovarsi in una zona morale grigia, come viene da loro stessi definita. E allo stesso modo, anche lo spettatore che parteggia per la famiglia si ritrova nella stessa zona dalla moralità amorfa.

La serie, però, è ben strutturata. Non evidenzia in modo serioso le azioni deplorevoli e inumane che compie la protagonista, ma ironizza con intelligenza su quelle che sono le abitudini di una non-morta inserita in un contesto familiare e civile. Gli Hammond non sono assassini e non sono neppure malvagi: per naturale sopravvivenza però vengono costretti a uccidere persone, rigorosamente cattive. Ed è proprio grazie alla loro totale inesperienza che ogni omicidio si trasforma in una vera e propria scena comica.

Scritto da Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

The Big Bang Theory

Il 73 di Sheldon Cooper è entrato nella Storia

Game of Thrones - Spin-off

Game of Thrones – Martin conferma: «3 Spin-off sono a buon punto, recuperate il mio libro»