in ,

Modern Family 9×05 – Un Halloween tutto da ridere!

Modern Family

Essendo Halloween martedì prossimo, non poteva assolutamente mancare la puntata di Halloween in Modern Family. È ormai una tradizione e noi fan ci contiamo quasi quanto ci conta Claire Dunphy.

E ancora una volta non siamo rimasti delusi. La puntata di Halloween – come quella di San Valentino – è sempre tra le più brillanti ed è stato così anche quest’anno.

Modern Family

Questa volta, però abbiamo avuto un approccio diverso a questa festa. Questa volta, i figli dei Dunphy, Haley, Alex e Luke hanno programmi diversi, che non riguardano fare dolcetto o scherzetto con i genitori.

Haley, infatti, ha un provino, mentre Alex ha deciso di mollare Ben e Luke deve mollare una ragazza per poter uscire con un’altra. Inutile dire che viene, piuttosto prevedibilmente, mollato da entrambe.

I Dunphy adulti – lo so, definire “adulti” Claire e Phil è forse un po’ azzardato – non la prendono molto bene, ma cercano in ogni modo di non farlo notare ai figli. Ed è così che Claire si reca al lavoro accompagnata da un’apocalisse zombie e Phil finisce col distruggere il giardino dei vicini mentre è nascosto in una zucca gigante, in una sorta di gara di scherzi con i figli di questi ultimi.

Insomma, un disastro. E tutto perché nessuno dei due vuole ammettere di aver bisogno di Halloween, che non lo fanno per i ragazzi, ma per loro stessi.

Le avventure dei Dunphy sono intervallate da quelle del resto della famiglia, che vive insieme. Sì, perché Mitchell e Cam si sono trasferiti per qualche giorno da Gloria e Jay, che soprintende ai lavori della cucina, andata a fuoco qualche puntata fa.

Modern Family

Come abbiamo già avuto modo di vedere in precedenza, la convivenza tra Cam e Gloria non è mai molto semplice, forse perché sono entrambe due primedonne, che necessitano di stare al centro dell’attenzione.

E, inoltre, Joe non apprezza troppo la compagnia del cognato (?) e fa promettere alla madre di mandarlo via entro sera. Essendosi Joe vestito da Dio per Halloween, si creano un paio di siparietti carini, tipo quando Gloria “giura su di lui” o non riesce a mandare via Cam e Joe, in cima alle scale, le dice che lui “vede tutto”.

Insomma, si ride a Modern Family, come sempre.

Mentre Cam e Gloria bisticciano, Mitchell dovrebbe licenziare il padre, perché della cucina ancora non c’è neanche l’ombra. È Jay stesso ad aiutare il figlio a trovare il coraggio di licenziarlo, ma poi lo sorprende facendogli trovare la cucina quasi pronta. Manca solo un piccolo dettaglio: una piccola finestrella di vetro da incassare nella porta.

Mitchell sceglie una specie di vetrata da chiesa e il risultato è… Che la cucina brucia di nuovo. E lui aveva già comunicato a Cam che invece era pronta.

Insomma, il delirio. Ma è proprio questo il bello di Modern Family, il delirio che scatena questa nostra adorabile, grande e poco tradizionale famiglia americana.

Leggi anche: 10 motivi per amare follemente Modern Family

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

serie tv

Effetto Dawson: 25 attori indistinguibili dai loro personaggi

How to Get Away with Murder

How to Get Away with Murder 4×05 – La svolta