in ,

Modern Family 9×03 – L’ennesima perla

Modern Family

È inutile, per quanto ci provi a dirmi che a un certo punto la qualità di questo show calerà, come succede per praticamente tutte le sitcom che ho visto, Modern Family riesce sempre a stupirmi in positivo. Perché sì, forse prima o poi topperà davvero, ma siamo alla nona (e forse penultima!) stagione e ancora riesce a regalarci una puntata migliore dopo l’altra.

Modern Family

Questa volta l’attenzione si è concentrata un po’ di più sulla famiglia Dunphy, in modo particolare su Phil, Claire e Haley. La quasi ventiseienne figlia maggiore, infatti, è rimasta chiusa fuori di casa perché ha perso le chiavi per l’ennesima volta. Claire così decide di non aprirle per cercare di responsabilizzarla un po’ e la lascia dormire in giardino. La lezione prosegue quando la ragazza afferma di aver rotto il cellulare per colpa della madre, ma Claire si rifiuta di comprargliene un altro.

Dapprima disperata, Haley si mostra piena di risorse e fa una cosa impensabile: apre un libro e si mette a leggere. E le piace pure! Sembra l’inizio di un character develompment, vero? L’inizio di una nuova evoluzione del personaggio, che la trasformerà da ragazza svampita in una sorta di Alex II – la vendetta…

Ma no, siamo in Modern Family non in un film di fantascienza e così Haley torna se stessa non appena Luke le regala un cellulare nuovo. Colpo di scena, eh? In realtà, per com’è strutturata la puntata lo è stato. Forse leggermente prevedibile, ma non per questo meno divertente.

Mentre cercano di responsabilizzare la figlia, Claire e Phil si trovano alle prese con la sfiga. Phil ha, infatti, questo rituale: la mattina, quando fa la doccia, calcia via i boxer. Quella mattina non c’è riuscito e questo significa che sarà una brutta giornata. Claire non ci crede, ma brutte cose iniziano ad accadere: cade dalla finestra, si taglia il dito con un foglio di carta, perde le chiavi della macchina… Insomma, di tutto di più. Povero Phil, proteggetelo!

Le altre storyline riguardano Cam e Mitch alle prese con la ricostruzione della cucina e Gloria e Jay che discutono su un incidente stradale che la donna non vuole ammettere di aver avuto.

Modern Family

Partiamo da Cam e Mitch. Mitch è piuttosto infastidito dal fatto che uno dei dipendenti che sta ristrutturando la cucina chiami Cam “boss” e lui invece “Mitch”. Si sente come se per questo fosse di serie B, come se fosse considerato solo una moglie trofeo e  basta. Cam cerca di rassicurarlo, ma è distratto dall’origliare la sorella promettere sesso a qualcuno. Convinto che quel qualcuno sia Bo, l’ex marito, lo chiama, ma in realtà la donna lavora come operatrice sessuale al telefono.

Questa cosa è importante: Mitch rimprovera il marito perché origlia, ma poi si ritrova a origliare lui stesso e per non farsi scoprire si fa praticamente “murare”. Poi ovviamente esce allo scoperto perché Cam si rivela dolcissimo e non lo sta prendendo in giro con il dipendente come temeva. Scopre così che l’uomo chiama Cam “boss” solo perché non riesce a ricordare il suo nome.

Insomma, oggi le comiche proprio.

Modern Family

Jay, d’altro canto, dopo essersi accorto per puro caso che la moglie ha ammaccato l’auto, cerca di parlargliene, ma Gloria non vuole ammettere assolutamente nulla. Anzi, corrompe persino il figlio Joe. Che poi, Jay corrompe a sua volta col gelato…

Alla fine Jay riesce nel suo intento: Gloria confessa. Ma questo fa preoccupare Jay, che non trova Stella. Speriamo che il cane non abbia fatto una brutta fine, ma purtroppo dobbiamo aspettare la settimana prossima per scoprirlo!

Nel frattempo, possiamo riguardare questa puntata di Modern Family, fresca e divertente al punto giusto!

Leggi anche: Modern Family 9×02 – Non esistono puntate interlocutorie

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Inhumans

Inhumans 1×04 – Inizia la corsa contro il tempo

Stranger Things

Rilasciato il trailer finale della seconda stagione di Stranger Things: ECCOLO!