in ,

Gif-Recensione Quantico, 1×18: Let’s fight for women’s rights

Quantico

Bentornati a questa nuovissima recensione di Quantico!

Quantico


Chissà che è successo a Quantico in questa settimana?

Ma prima, piccolo recap come al solito della puntata precedente.

Shelby ha a che fare con il terrorista che sembra avere la stessa voce di Caleb.

Ecco, dopo questa bomba non mi sembrava ci fosse nulla di importante, tranne forse il fatto che Alex si è fatta Perales
Ah, i genitori di Shelby si sono fatti vivi con lei ma sembrano davvero essere rimasti gli stronzi di un tempo, anche se lei non lo sa.

Eccoci pronti per iniziare la Gif Recensione della 1×18 di quel gran figo di show che è Quantico!

Quantico

PAST

Back to Quantico le reclute stanno passando le visite mediche, Shelby ha ricevuto una lettera dai suoi genitori e creepy boy + Caleb si preparano per salvare l’amichetto del biondo da una malvagia setta.

Quantico

Miranda, intanto, è stata sospesa definitivamente dal suo incarico di capo di Quantico.

Quantico

Quantico

Sembra che il suo essere donna l’abbia fatta licenziare con più fretta.
Non faccio fatica a crederlo …
Dopo che la Mamma Haas ha fatto visita al centro reclute, ora è la volta di Papà Haas che fa il solito discorsetto sulla sicurezza nazionale.

Quantico

Io non la vedo così efficace la sicurezza nazionale in quel telefilm se i terroristi hanno tempo 0 per infiltrarsi e piazzare bombe, soprattutto perché il terrorista sembra essere stato addestrato proprio dall’FBI.

Quantico

Dovranno quindi compilare questo Nulla Osta di Sicurezza che rivelerà ogni loro più intimo segreto. Letteralmente intimo!
Non solo, quelli dichiarati sicuri, dovranno indagare su quelli che invece non lo sembrano per niente. Ad Alex è toccata la cinesina.
Ma non ne è per nulla soddisfatta e, ancora una volta, accusa Ryan di boicottare il suo nuovo ragazzo. Come dargli torto? Sei stata una tale stronza con lui!

Quantico

Shelby ha deciso di credere a quello che la cinese ha detto su Caleb, cioè che fa ancora parte della setta da cui suo padre lo ha tirato fuori tanti anni prima e va a spifferare tutto a Liam per vendicarsi o redimersi, chi lo sa. Ma scopre di essere stata scagionata e subito si mangia le mani.

L’uscita a due di Miranda e Liam serve alla donna per sapere se è stato lui a votare per la sua dimissione. E anche per capire se la fiamma che li animava qualche tempo fa si è riaccesa. E pare proprio di sì, se non fosse che è tutto un trucco per far finire anche Liam nei guai.

Quantico

Ma nei guai ci finirà qualcun altro se Iris non chiude quella boccaccia.

Drew ha finalmente realizzato che Alex e Ryan si amano ancora, quella che sembra non averlo capito è la ragazza stessa.

Quantico

Miranda intanto prende Alex sotto la sua ala perché lei ponga fine alle discriminazioni che le donne devono subire all’interno dell’FBI.

Quantico

Caleb nel frattempo deve sistemare il pasticcio che Iris ha combinato e l’unico modo che ha per salvarsi il culo e salvarlo anche a Will è menarlo. E lo fa anche per bene. Poor creepy boy.

Quantico

PRESENT

Sembra davvero che Caleb centri qualcosa con il terrorista dato che la macchina su cui sono scomparsi Simon e Creepy Boy era intestata al suo nick name “Mark Raymond”
Alex lo scopre digitando su google (come tutti i comuni mortali) e lo scoprono anche Nimah e Ryan che la stanno tenendo d’occhio.

Quantico

Così, la nostra protagonista decide di chiedere aiuto all’altra gemella, Raina (quella casa-moschea per intenderci) per salvare i suoi amici e scoprire chi c’è dietro gli atti terroristici. Ma lei sembra tentennare, non si fida più dell’FBI … come darle torto

Quantico

Ma si convince e aiuta Alex a scoprire di più su quello che Nimah e Ryan stanno facendo. Una talpa per uno non fa male a nessuno.
Ma non sono così scemi come sembrano e il giochetto viene presto scoperto ma Raina non si tira indietro e non accetta di tradire la Parrish che, nel frattempo, è a colloquio con la senatrice in un auto blindata. Scopriremo che centra Caleb con tutto questo?

Quantico

Apparently yes, perché la senatrice ha mostrato ad Alex e a noi che suo figlio ormai è un drogato. Forse sarò troppo cospiratoria ma secondo ha fatto la scenetta per proteggerlo.

Ma magari no eh…

Anche perché mi fa così tanta pena il cucciolo. Così tanta pena che entrerei nella serie per abbracciarlo se non rischiassi di essere accusata di terrorismo all’istante, così, senza una ragione. Un po’ come capita a tutti in questa serie.

Quantico

Ma la madre non vuole mandarlo in riabilitazione per proteggere la sua immagine prima delle elezioni. Amore di mamma.

Quantico

Caleb però sembra davvero nascondere qualcosa, e temo lo scopriremo solo nella prossima puntata. Da chi starà portando Alex?

Quantico

Devo dire che dopo tutta l’azione che abbiamo visto nelle scorse puntate, questa mi è sembrata alquanto piatta e noiosa. Un episodio di transizione, infatti.

Speriamo che si riprendano nella prossima puntata di Quantico!

Arrivederci reclute!

(Ringraziamo gli amici delle pagine Quantico Italia e Quantico Italia)

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

Castle potrebbe continuare senza due dei suoi personaggi principali

Game of Thrones

La vendetta di Daenerys Targaryen è già stata profetizzata. Ma sarà un trionfo a metà