Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il contadino cerca moglie porta, nella sua nuova edizione, quattro contadini e una contadina pronti a innamorarsi e ad accogliere, nella loro realtà agreste, cittadini e cittadine che hanno deciso di dare una nuova chance al loro cuore e di scoprire una vocazione magari mai immaginata. Nell’insieme, però, troviamo cinque storie di scelte non convenzionali che, al di là del docu-reality in atto, mostrano bene una certa Italia forse lontana dalla tv ma estremamente vitale. Ma andiamo adesso a conoscere i cinque partecipanti di quest’anno: è la volta di Loris Babbini, 48 anni, da Carpineta (Forlì/Cesena).
Loris Babbini ha tutto per bucare lo schermo, e anche la sua presentazione è decisamente originale: “Caro contadino cerca moglie, Ti scrivo perché sono in una fase della vita in cui sento il bisogno di una compagna al mio fianco. Mi piacerebbe trovarne una che come me condivida la passione per questo bellissimo lavoro. Io sono Loris, ho 48 anni e abito a Carpineta, dove siamo in questo momento. Ed è un paesino che è un po’ il balconcino di Cesena o della Romagna, visto che da qui si vede tutta la riviera. Vivo in questo palazzo, che è un palazzo storico datato dal 1800.
Questo è un po’ il mio mondo, il mio cuore pulsante, diciamo, di quello che è la mia grande passione, che è lo scrivere. E qui abbiamo la mia compagna di scrittura, che ho battezzato Emily. Sono un contadino poeta e la lettura e la scrittura sono due passioni che ho trascinato dall’infante.
Io ero un bambino, non sapevo ancora leggere, poi andavo a aprire i libri. Andavo a guardare cosa c’era dentro, perché ero curioso. A casa mia ho accolto tantissimi amici. Cosa cerco di concreto? Una donna forte, intelligente, un po’ acculturata, insomma.”
Loris sembra piuttosto conosciuto nella zona. Da quando si è saputo della sua partecipazione al programma, diverse testate locali hanno parlato di lui.
