in ,

I 5 migliori reality show che puoi trovare su Netflix

Reality Queer Eye

Che Netflix brulichi di contenuti interessanti, ormai è appurato. Ma, questa volta, piuttosto che concentrarci sulle serie tv che potete guardare sulla piattaforma di streaming sopraccitata, ci focalizzeremo sui 5 migliori reality show che potete vedere lì.
La scelta non è stata semplice, ci sono contenuti di tutti i tipi, dalle competizioni artistiche come RuPaul’s Drag Race a quelle culinarie come Sugar Rush, dagli esperimenti sociali come The Circle ai make-over come Queer Eye e infine i reality più semplici, quelli che hanno come obiettivo formare delle coppie come Love Is Blind. Abbiamo cercato, perciò, di proporvi una lista variegata che spero vi piaccia.

1) Queer Eye

Reality Queer Eye

La prima di questa lista è Queer Eye che può sembrare un reality show frivolo, ma che – in realtà – è molto, ma molto profondo. Vincitore di tre Emmy, Queer Eye vede protagonisti l’esperto di moda Tan France, che potete vedere anche nel reality Next in Fashion; Karamo Brown, esperto di cultura; Bobby Berk, esperto di design; e Jonathan Van Ness, esperto acconciatore. I ‘Favolosi Cinque‘, così si fanno chiamare, attraversano gli Stati Uniti per aiutare delle persone a trasformare le proprie vite, partendo da se stesse. Queer Eye è decisamente divertente, ma ha anche una parte molto profonda perché aiuta i protagonisti dell’episodio a entrare in contatto con le loro parti più vulnerabili, mostrandoli nella loro complessità e rendendo la visione molto più interessante e – talvolta – emozionante.

2) RuPaul’s Drag Race

Reality Queer Eye

Quando si parla di reality show è d’obbligo parlare di RuPaul’s Drag Race. RuPaul’s Drag Race è una competizione che ha come obiettivo quello di eleggere la nuova superstar drag d’America. Per ottenere il titolo, le concorrenti devono superare diverse prove artistiche che comprendono il ballo, il canto, la recitazione, la comicità e l’abilità a confezionare un abito, oltreché lo stile, l’atteggiamento e per citare lo stesso RuPaul, il carisma, l’unicità, il coraggio e il talento. Quando si guarda Drag Race è necessario integrare la visione con Untucked o meglio noto come RuPaul’s Drag Race: dietro le quinte. Assieme alla versione classica, su Netflix potete trovare anche RuPaul’s Drag Race: All Stars, RuPaul’s Drag Race: Secret Celebrity e lo speciale di Natale RuPaul’s Drag Race: Spettacolosamente Natale.

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Sense8

Le 5 Serie Tv più inclusive che puoi trovare su Netflix

2 broke girls

10 curiosità sull’indimenticabile 2 Broke Girls