Ernst Knam

Data di nascita: 26 Dicembre 1963
Età: 61 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Tettnang
Dove vive: Milano
Altezza: 1,83
Curiosità: Ha lavorato con il maestro Gualtiero Marchesi
Citazioni:

"Se in paradiso non c'è cioccolato, non ci voglio andare"

Descrizione
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Classe 1963, Ernst Knam è uno dei giudici di Bake Off Italia, insieme con Damiano Carrara tra gli altri. La sua esperienza come cuoco nasce però ben lontana nel tempo, più in particolare nel 1986, anno in cui ha cominciato a lavorare in vari ristoranti stellati sparsi tra la Svizzera, l’Inghilterra, la Scozia e La Germania.

Nel 1989 la sua attività professionale è però cambiata del tutto, grazie al suo trasferimento in Italia e la sua collaborazione con Gualtiero Marchesi, per cui ha lavorato per diverso tempo.

Nel 1992 la sua carriera cambia nuovamente rivoluzionandosi del tutto grazie alla decisione di aprire un laboratorio di pasticceria tutto suo a Milano, percorso che lo porterà nel 2009 a diventare campione italiano di pasticceria. Nel 2014 è invece diventato hef Ambassador insieme a Carlo Cracco e Pietro Leemann. Nel 2018 diventa uno dei volti di Food Network.

Nella sua carriera, Ernst Knam ha curato diversi catering destinati a stilisti, diventando uno dei cuochi milanesi di punta anche grazie al suo ruolo durante le settimane della moda.