Benny Watts

Luogo di nascita: Stati Uniti
Doppiato da: Stefano Broccoletti
Citazioni:

"Dovresti giocarti la siciliana".

Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Benny Watts è uno dei personaggi maschili più amati della miniserie La Regina degli Scacchi. Interpretato da Thomas Brodie-Sangster, non abbiamo notizie riguardo la sua età, e sebbene il suo attore è molto giovane, in realtà qualche indizio nella serie fa sospettare che il ragazzo sia più grande di quel che sembra.

Inizialmente Benny Watts si presenta come l’arrogante rivale di Beth Harmon, tanto da intimorirla ogni volta che lo incontra, essendo uno dei più bravi e conosciuti giocatori di scacchi in America, nonché il campione in carica. Successivamente però, emerge un lato diverso del giovane uomo, e nel tempo quella rivalità e leggero astio tra i due si trasforma in amicizia, fino a diventare anche qualcosa in più. Il rapporto tra i due non è ben definito, ma di certo entrambi si consigliano, e si lasciano ispirare l’uno dall’altra nell’affrontare nuove partite e nuovi tornei con i più variegati giocatori.


Benny è molto sicuro di sé, e con Beth condivide la passione sfegatata per questo gioco, tanto da poter essere definita un’ossessione, nel modo più positivo del termine.

Dalla serie non sappiamo molto del suo passato, della sua storia in generale. È molto misterioso, fino a quando lui e Beth diventano amici, da lì scopriamo un lato inaspettato del giovane ragazzo, il suo stile di vita, e ciò che sembra è che, nonostante i vari amici, è abbastanza solo, anche se non sembra pesargli, anzi. Con Beth ha in comune anche questo. I due sembrano avere tante cose che li accomunano, ed è forse proprio per questo che passano dal temersi, all’odiarsi, e successivamente allo stimarsi, aiutarsi a vicenda e, infine, amarsi.

Nel corso della serie, Benny aiuta molto la protagonista, diventa il suo mentore, e in molte occasioni il suo aiuto si rivela fondamentale. È di grande ispirazione, ma è anche molto altruista nei confronti di Beth. La persuade a partecipare all’importante gara in Russia, il torneo dove alla fine il vincitore viene nominato campione mondiale, e il suo contributo le regalerà la vittoria.