in ,

La classifica dei 10 personaggi più cinici delle Serie Tv

2) Walter White in Breaking Bad

peaky blinders e breaking bad

E veniamo a lui, Walter White, in arte Heisenberg.

Chiamarlo personaggio cinico e basta sarebbe riduttivo. Il professor White era un mansueto insegnante di chimica con poche pretese e nessuna ambizione. Quando arriva la notizia del cancro e quando la necessità di portare qualche soldo in più a casa si fa più pressante, qualcosa cambia radicalmente in Walter White. Da professore a genio criminale è un attimo. Un attimo in cui il nostro Heisenberg libera la sua vera natura, quella più ambiziosa e cinica, più razionale e senza scrupoli. Un attimo durato cinque straordinarie stagioni, in cui il professor White si è trasformato fino a diventare l’antieroe per eccellenza.

Intelligente, astuto e audace, Walter White non era cinico. Lo è diventato scalando i vertici del mondo criminale. E gli è piaciuto…

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

Queste Oscure Materie 1×07 – La delusione del padre e il dolore della figlia

the end of the f***ing world2

Cosa non ha funzionato nella seconda stagione di The End of the F***ing World