in ,

La classifica dei 10 personaggi più cinici delle Serie Tv

6) Thomas Shelby in Peaky Blinders

peaky blinders

La posizione sociale della famiglia Shelby non sarebbe la stessa se non fosse per Thomas. Lui è il leader indiscusso della banda, la mente dietro l’ascesa dei Peaky Blinders. E in un ambiente scellerato e banditesco come quello dell’Inghilterra degli anni Venti, per farsi valere bisogna essere necessariamente cinici e freddi, al punto da non mostrare nessuna traccia di vulnerabilità. Tommy ci riesce piuttosto bene e questa è una delle chiavi del successo degli Shelby.

Il mondo dei Peaky Blinders è un cosmo criminale costellato da malviventi e assassini. Cinismo, malaffare, violenza e spregiudicatezza sono gli unici valori che contano, insieme a quello della famiglia.

Thomas è un uomo lucido e intelligente, indurito dall’esperienza della guerra e per questo ancora più rigoroso e poco delicato. Determinato a raggiungere i propri obiettivi, ambizioso e temerario, Tommy possiede tutti i tratti del leader criminale. Freddo e glaciale come i suoi occhi di ghiaccio.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

Queste Oscure Materie 1×07 – La delusione del padre e il dolore della figlia

the end of the f***ing world2

Cosa non ha funzionato nella seconda stagione di The End of the F***ing World