in ,

La classifica dei 10 personaggi più cinici delle Serie Tv

5) Livia Soprano ne I Soprano

i soprano

Sì, Tony Soprano è un personaggio decisamente cinico e le sei stagioni de I Soprano ce lo hanno fatto capire piuttosto bene. Ma che ne dite di sua madre? Livia Pollo Soprano, interpretata dalla scomparsa Nancy Marchand, appare nei primi ventotto episodi della serie.

All’inizio sembra un’anziana in declino, spaventata dall’idea di essere chiusa in una casa di riposo. Poi emerge il suo carattere forte e sprezzante, cinico fino all’estremo. Livia è quella che ha minacciato di accecare Tony con una forchetta e che ha parlato di soffocare i figli con un cuscino. Più fredda della Polly di Peaky Blinders, più spregiudicata di suo figlio, Livia è il personaggio più cinico de I Soprano e anche quello che può rientrare a pieno titolo nella Top 5 di questa classifica. Scansateve tutti.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

Queste Oscure Materie 1×07 – La delusione del padre e il dolore della figlia

the end of the f***ing world2

Cosa non ha funzionato nella seconda stagione di The End of the F***ing World