Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Yellowstone continua a essere influenzata dal conflitto con Kevin Costner

Yellowstone continua a essere influenzata dal conflitto con Kevin Costner

Le notizie sull’incertezza riguardo al coinvolgimento di Kevin Costner in Yellowstone hanno iniziato a farsi strada all’inizio dell’anno, quando è emerso che la serie western sarebbe potuto terminare prima del previsto a causa di disaccordi sulla programmazione con l’attore.
La star avrebbe voluto ridurre le proprie riprese a una sola settimana. Sebbene all’epoca la voce fosse stata smentita dal team di Costner, a maggio è stato confermato che Yellowstone si sarebbe concluso con la quinta stagione e che l’attenzione si sarebbe spostata su uno spin-off guidato da Matthew McConaughey.

Il creatore del franchise Taylor Sheridan ha parlato delle speculazioni secondo cui Kevin Costner avrebbe voluto ridimensionare il suo ruolo nello show per concentrarsi su un progetto passionale

Lo showrunner ha dichiarato che ci sono state discussioni tra Costner e l’emittente Paramount+ su quando il premio Oscar avrebbe potuto terminare la sua intepretazione di John Dutton. Si dice che le conversazioni siano ancora in corso per convincere Costner a girare alcune scene per concludere il suo arco narrativo:

“La mia ultima conversazione con Kevin è stata che aveva un progetto personale che voleva dirigere. Lui e il network stavano discutendo su quando avrebbe potuto finire Yellowstone. Gli ho detto: ‘Possiamo certamente lavorare su un programma, e così abbiamo fatto. […] Ci sono discussioni in corso per cercare di convincerlo a girare alcune scene per completare il suo personaggio, anche se le sceneggiature non sono ancora complete. Si potrebbe pensare che Dutton abbia le ultime conversazioni con i suoi figli in guerra, Beth e Jamie, e che questo sia particolarmente utile per preparare il finale della serie. La mia opinione su Kevin come attore non è cambiata. La sua creazione di John Dutton è simbolica e potente… e non ho mai avuto un problema con Kevin che non potessimo risolvere al telefono. Ma una volta che vengono coinvolti gli avvocati, le persone non possono parlare tra loro e si iniziano a dire cose non vere e a cercare di scaricare la colpa in base a come la stampa o il pubblico sembrano reagire. Lui si è preso un bel po’ di questa colpa e non credo che qualcuno se la meriti. Il suo film sembra essere una grande priorità per lui. Spero proprio che [il film] ne valga la pena”.

Si potrebbe sostenere che Yellowstone non abbia bisogno di Costner come un tempo.
Il franchise ha la sua parte di personaggi emergenti, in particolare Kelly Reilly nel ruolo di Beth Dutton, e ha una rete sempre più ampia di sequel e prequel che includono leggende della recitazione come Helen Mirren e Harrison Ford nel caso di 1923, che è già stato rinnovato per la seconda stagione.

Yellowstone – Wes Bentley sulla chiusura prematura: «Non si sa mai»