Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kevin Costner lascia ufficialmente Yellowstone

Kevin Costner lascia ufficialmente Yellowstone

La serie televisiva Yellowstone, creata da Taylor Sheridan, segue la famiglia Dutton mentre protegge la propria terra, lo Yellowstone Dutton Ranch, da vari interessati. Nel corso della serie tv, disponibile in Italia su Sky e la piattaforma streaming Now Tv, il personaggio interpretato dalla star Kevin Costner, John Dutton III, ha avuto un ruolo centrale come patriarca della famiglia; negli ultimi mesi però voci insistenti hanno parlato di un litigio dietro le quinte tra Costner e lo sceneggiatore dello show, che hanno portato a pettegolezzi sul fatto che l’attore non sarebbe tornato nella seconda metà della quinta stagione, che andrà in onda tra qualche mese dopo una pausa.

È confermato che Kevin Costner non tornerà nei prossimi episodi

ET Online ha confermato ufficialmente che la star hollywoodiana non tornerà per la seconda parte della quinta stagione di Yellowstone. Peraltro, non è ancora stato confermato quando il resto del cast e la troupe si riuniranno per girare gli imminenti sei episodi finali della stagione corrente. Al momento non si sa come questo annuncio importante influenzerà la forma del finale di stagione o il potenziale rinnovo dello show per la sesta stagione.

All’origine della controversia dietro le quinte ci sarebbe un disaccordo tra Costner e Taylor Sheridan sul livello di partecipazione della star nel cast di Yellowstone per gli ultimi episodi della quinta stagione. Il coinvolgimento di Kevin Costner in un altro progetto western, Horizon, avrebbe ritardato il ritorno della serie sul piccolo schermo. L’epopea western di quattro ore, di cui l’attore è inoltre regista, verrà girata in due parti.

Nelle ultime settimane, i segnali sono stati sempre più indicativi del fatto che la star avrebbe tagliato i ponti con la produzione dello show. Uno dei maggiori segnali di agitazione dietro le quinte è stato il fatto che il panel su Yellowstone al PaleyFest è stato bruscamente cancellato. Recentemente è stato anche annunciato che l’attore avrebbe ripreso a lavorare alla seconda parte di Horizon, lasciando in sospeso il futuro dell’attuale stagione dello show.

Resta da vedere se Yellowstone riuscirà a riprendersi dalla perdita della sua più grande star. La serie tv ha, ad ogni modo, un ensemble abbastanza forte, che comprende i co-protagonisti Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley e Cole Hauser, da poter continuare anche senza di lui. Tuttavia, è possibile che la serie si indirizzi verso una conclusione definitiva, affidando ai suoi numerosi spin-off (che comprendono già 1883 e 1923, con almeno altri tre in fase di sviluppo) la continuazione della storia della famiglia Dutton, considerando anche la recente aggiunta di Matthew McConaughey, come protagonista per un prossimo progetto.

La ruvida nostalgia di Yellowstone