Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Uncoupled è stata cancellata per la seconda volta. Non ci sarà una seconda stagione

Uncoupled è stata cancellata per la seconda volta. Non ci sarà una seconda stagione

Uncoupled, serie con protagonista Neil Patrick Harris, come sempre splendido in qualsiasi ruolo gli venga cucito addosso, ha debuttato sulla piattaforma streaming di Netflix nell’estate del 2022. A gennaio dello scorso anno, nonostante il malcontento degli spettatori, il colosso dello streaming aveva annunciato un non rinnovo. Probabilmente, il fatto che sia rimasta nella top 10 soltanto per una settimana non era abbastanza per garantire una seconda stagione. Tuttavia, avevamo tirato un sospiro di sollievo quando dopo poco è stata Showtime a salvare Uncoupled, ribaltando la decisione di Netflix.

Uncoupled era già stata cancellata da Netflix, ma salvata da Showtime

Nonostante questo salvataggio in extremis, stando a quanto riportato da Deadline adesso anche Showtime ha cancellato la serie in questione. Non avremo dunque una seconda stagione di Uncoupled. Stando a quanto dichiarato, la decisione è una diretta conseguenza  anche degli scioperi di Hollywood dello scorso anno. Infatti, dopo aver ritardato l’inizio delle riprese che era previsto per lo scorso luglio, si sono creati dei conflitti nelle agenzie degli attori coinvolti.

La notizia ci lascia sicuramente con l’amaro in bocca, soprattutto se consideriamo il duro lavoro di riadattamento che era stato effettuato dal team creativo di Uncoupled. Dopo la “transizione” da Netflix a Showtime, infatti, c’era bisogno di adattarsi alla sensibilità di quest’ultima rete. Le dieci sceneggiature, inoltre, erano in gran parte già state scritte. Un vero peccato, anche considerando che Uncoupled aveva molto da dire e per quel poco che è stata con noi, è riuscita a darci parecchio. Sarebbe stato molto bello vederla continuare nella sua storia, perchè ha raccontato meglio di molti altri prodotti il tema dell’ostinazione di non voler accettare in nessun modo la fine. 

Le dieci sceneggiature di Uncoupled erano in parte già state scritte

Ricordiamo che la trama della serie ruotava attorno al personaggio di Michael Lawson (Neil Patrick Harris), un uomo di 50 anni che sembra avere tutto dalla vita. Vanta infatti una carriera di successo come agente immobiliare e una famiglia unita. Inoltre, ha delle belle amicizie e una relazione di diciassette anni con il compagno Colin (Tuc Watkins). Tuttavia, quando Colin lo lascia inaspettatamente, Michael è colto alla sprovvista. Si ritrova dunque a dover affrontare una situazione da incubo che mai si sarebbe immaginato.