Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher 3 – Il Vol. 2 sarà molto più “oscuro” rispetto al primo

The Witcher 3 – Il Vol. 2 sarà molto più “oscuro” rispetto al primo

Lo scorso 29 giugno ha debuttato su Netflix la prima parte della terza stagione di The Witcher, composta da cinque episodi. Per vedere la seconda parte della stagione, ovvero gli ultimi tre episodi, dovremo invece aspettare il 27 luglio, e dato che c’è ancora un po’ di tempo vi consigliamo di prepararvi psicologicamente, perché a quanto pare le cose si faranno intense. E no, non stiamo parlando solo dell’addio di Henry Cavill.

Tratta dalla serie di racconti e romanzi di Andrzej Sapkowski, la serie Netflix ha come protagonista il witcher Geralt di Rivia (Henry Cavill), un mutante dotato di poteri di cui si serve per cacciare mostri, il cui destino è legato indissolubilmente a quello della giovane principessa Cirilla di Cintra (Freya Allan), in fuga dalla guerra. Nel corso delle sue avventure, tuttavia, la vita di Geralt si intreccia a quella di numerosi altri personaggi, alcuni dei quali, come la potente maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) e il bardo Ranuncolo (Joey Batey), diventeranno suoi fedeli alleati.

Nella prima parte della terza stagione di The Witcher, abbiamo visto Geralt alle prese con il difficile compito di proteggere Ciri dalle minacce sempre più incombenti, mentre Yennefer tentava di insegnare alla ragazza a difendersi e a controllare i suoi poteri. Diversi sovrani, mostri, maghi e, soprattutto, la Caccia Selvaggia sono infatti interessati a mettere le mani su Ciri, unica a causa dei suoi poteri fuori dal comune, e la neutralità di Geralt è stata decisamente messa a dura prova.

Come già affermato dal produttore esecutivo della serie Netflix, la scelta di dividere la terza stagione in due parti non è stata casuale, ma giustificata da un significativo punto di svolta. Infatti, sentendo le parole degli attori, la seconda parte della stagione segnerà un decisivo aumento della tensione.

Nella seconda parte di The Witcher 3 assisteremo ad una svolta decisamente tragica e oscura

Recentemente, diversi membri del cast della serie Netflix, Therica Wilson-Reed (Sabrina), MyAanna Buring (Tissaia de Vries), Cassie Clare (Philippa Eilhart), Graham McTavish (Dijkstra), Hugh Skinner (Radovid), Anya Chalotra e Joey Batey, sono stati intervistati da ET Online. Agli attori è stato chiesto di parlare della seconda parte della terza stagione e, in maniera praticamente unanime, loro l’hanno descritta come decisamente più oscura, caotica e sanguinosa rispetto alla prima. Insomma, prepariamoci perché le cose si faranno davvero serie e, addirittura, strazianti. Ecco le parole dei membri del cast di The Witcher:

Therica Wilson-Reed: “Caos. Distruzione. Caos. Non so come altro descriverla“.

MyAnna Buring: “Penso che siano parole appropriate“.

Therica Wilson-Reed: Distruzione e caos, e davvero, cambierà per sempre il continente. Voglio dire, la stagione 1 e la stagione 2 erano brillanti, e penso che questa stagione sia la migliore che abbiamo avuto. La posta in gioco è così alta, e puoi davvero vederne le ricadute alla fine di quella stagione“.

Cassie Clare: Straziante. Ci sono un sacco di momenti leggendo il copione in cui ho pensato [sussultando] come hai potuto?

Graham McTavish: “Sangue. Disturbante. Non molte risate“.

Hugh Skinner: “Disturbante”.

Anya Chalotra: “Oh wow.  È davvero oscura.

Joey Batey: “***** oscura. Nel modo migliore“.

Non vediamo l’ora che arrivi il 27 luglio per vedere la seconda parte della seconda stagione di The Witcher e scoprire cosa accadrà a Geralt, Ciri, Yennefer e tutti gli altri. Anche se, purtroppo, con l’avvicinarsi degli ultimi tre episodi si avvicina anche l’addio di Henry Cavill.

10 citazioni già iconiche di The Witcher