Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ryan Gosling: «Non accetto più ruoli che mi portino in un luogo troppo oscuro»

Ryan Gosling: «Non accetto più ruoli che mi portino in un luogo troppo oscuro»

Ryan Gosling è stato uno dei protagonisti di uno dei maggiori incassi dello scorso anno.

Il personaggio di Ken ha regalato all’attore un anno incredibile, che si è concluso con la sua iconica performance musicale ai Premi Oscar 2024. La star ha rivelato il motivo che l’ha convinto a recitare in Barbie: c’entra una foto. Ma oltre al personaggio della Mattel c’è molto di più (ecco la classifica delle 5 migliori interpretazioni dell’attore). Ryan Gosling ha dimostrato di essere un interprete poliedrico, capace di passare dal far sognare il pubblico con un’appassionata storia d’amore al recitare in un raffinato film d’autore. Negli anni ha portato sul grande schermo molti personaggi diversi come il cupo pilota di Drive, il musicista jazz di La La Land e Neil Armstrong in First Man. Inoltre è stato il protagonista di Blade Runner 2049 (che ispirerà una nuova serie tv targata Amazon Prime Video).

Di recente però Ryan Gosling ha detto che ha deciso di mettere da parte i personaggi troppo oscuri.

In questi giorni Ryan Gosling è tornato al cinema in una commedia action, che lo vede recitare al fianco di Emily Blunt. In The Fall Guy interpreta Colt, uno stuntman che lavora a un film diretto dalla sua ex e che si ritrova coinvolto in un’adrenalinica avventura. Si tratta di un personaggio “poco impegnativo”, nel quale l’attore ha deciso di calarsi. C’è un motivo però se la star ha deciso di mettere da parte tutti i ruoli emotivamente intensi e oscuri. In un’intervista rilasciata al magazine Wall Street Journal Ryan Gosling ha spiegato che ha deciso di cominciare ad accettare solo personaggi che lo mettano in sintonia con i suoi figli. Ecco quali sono state le sue parole:

Non accetto più ruoli che mi portino in un luogo troppo oscuro. In questo momento della mia vita, cerco di leggere la parte a casa e capire cosa può essere meglio per tutti noi. Le decisioni che prendo, le prendo insieme a Eva pensando, come prima cosa, alla nostra famiglia. Credo che sia iniziato tutto con La La Land. Ho pensato qualcosa tipo ‘Oh, sarà divertente anche per i nostri figli. Infatti anche se non vengono sul set, ci eserciteremo col pianoforte ogni giorno o, magari, balleremo e canteremo’. Il loro interesse per Barbie e il loro disinteresse per Ken sono stati un’ispirazione. Stavano già facendo piccoli film sulle loro Barbie sull’iPad quando me lo hanno offerto, quindi il fatto che io andassi a lavorare facendo anche io uno di quei film, ci ha fatto sentire in sintonia.”

Si tratta di una decisione che potrebbe limitare la sua carriera, ma che per il momento pare gli stia portando bene.

E qualcuno crede che potremmo rivedere Ryan Gosling presto di nuovo nei panni di Ken. L’attore, infatti, ha detto di avere già alcune idee (bizzarre) per il suo Ken in un ipotetico sequel di Barbie.