in , ,

Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Jordan, vedrà protagonista la bella Rosamund Pike

L’adattamento della saga The Wheel of Time, prodotta da Amazon Prime Video, ha annunciato il primo membro del cast: l’attrice Rosamund Pike. Scritta dall’autore Robert Jordan, la saga ha spaziato in ben 14 volumi, ed è diventata una delle serie fantasy più vendute.

La serie di libri The Wheel Of Time segue il personaggio Moiraine Damodred. Membro dell’organizzazione tutta al femminile delle Aes Sedai, decide di intraprendere una pericolosa missione. Moiraine sceglie di reclutare cinque giovani, uomini e donne, credendo che uno di loro possa essere il Drago Rinato: colui o colei che può salvare l’umanità o distruggerla.

L’attrice Rosamund Pike è stata elogiata per il suo lavoro nei film Die Another Day, Pride & Prejudice e Gone Girl. Quest’ultimo le è valsa una nomination all’Oscar. La Pike è ora pronta a guidare una delle serie più attese di Amazon. Nella foto pubblicata sull’account Twitter di The Wheel of Time, Pike sta leggendo The Eye of The World, il romanzo che ha iniziato la serie nel 1990. La serie di romanzi si sono conclusi con A Memory of Light, scritto dall’autore Brandon Sanderson dopo la morte di Jordan.

Robert Jordan è scomparso nel 2007. Tuttavia, Harriet McDougal (moglie di Jordan) contribuirà a mantenere intatta la visione dell’autore e a servire come consulente. Il candidato agli Emmy Uta Briesewitz (Jessica Jones, Westworld) è stato scelto per dirigere i primi due episodi.

In una serie in cui le donne detengono le chiavi del potere, la scelta per Moiraine è stata fondamentale. I numerosi fan della saga hanno aspettato la scelta dell’attrice con fiato sospeso, sperando che fosse fedele ai romanzi.

Che cosa ne pensate? Avreste preferito un’altra attrice per il ruolo di Moiraine?
Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Good Omens – Una petizione cristiana chiede la cancellazione a Netflix, ma la serie è di Amazon

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Dark

Le ultime valutazioni di Dark su IMDb sono impressionanti

game of thrones

Kit Harington contro Richard Madden