in

The Office, quando John Krasinski si oppose a una scena: «Non ho intenzione di girarla»

#
#

The Office negli ultimi anni ha avuto un successo inatteso e nel 2020 è stata una delle serie tv più viste, riuscendo addirittura a superare le più chiacchierate e pubblicizzate The Mandalorian e The Crown. Complice soprattutto la pandemia di che ha costretto il mondo intero a fermarsi, in tanti hanno deciso di recuperare questa comedy proprio durante il lockdown, cercando un po’ di svago tra le soffocanti mura grigie (e l’orribile moquette) della filiale della Dunder Mifflin di Scranton. In virtù di questo stanno prendendo piede le voci secondo cui si starebbe pensando di realizzare un reboot della serie. A tal proposito l’attrice e sceneggiatrice Mindy Kailing è stata categorica: sarebbe possibile solo se a occuparsene fosse Greg Daniels. Ora che tutte le nove stagioni sono arrivate su Netflix, un pubblico ancora più ampio sta conoscendo e amando il remake americano della serie tv inglese di Ricky Gervais. Non è un caso che proprio qualche giorno fa sia uscito un nuovo libro che svela tutti i segreti della comedy, Welcome to Dunder Mifflin: The Ultimate Oral History of The Office.

#
#

Proprio grazie a questo nuovo libro dedicato a The Office abbiamo scoperto un retroscena che ci fa amare ancora di più John Krasinski.

Il testo scritto dall’attore Brian Baumgartner e dal produttore esecutivo Ben Silverman raccoglie diverse dichiarazioni di tutti coloro che hanno contribuito alla creazione di The Office. Tutti gli attori hanno condiviso con i fan un retroscena divertente o incredibile sulla serie. Mentre Steve Carell ha ricordato che il suo amico Paul Rudd cercò di dissuaderlo dal fare il provino per la serie tv perché credeva che sarebbe stata un fiasco, John Krasinski ha raccontato della volta in cui si è rifiutato di girare una scena della serie. L’attore, che ha interpretato Jim Halpert, ha spiegato che Greg Daniels e gli altri sceneggiatori avevano previsto che nell’ottava stagione Jim tradisse Pam e che lui si è duramente opposto. Negli episodi ambientati a Tallahassee, dove alcuni dipendenti guidati da Dwight si erano recati per inaugurare i negozi della Sabre, Jim avrebbe dovuto baciare Cathy nella sua stanza d’albergo. Krasinski però temeva che questo avrebbe fatto infuriare i fan e ha puntato i piedi. Ecco cosa ha raccontato:

“Quella è l’unica volta che ricordo di aver puntato i piedi… Ricordo di aver detto cose che non avrei mai pensato di dire prima, come, ‘Non ho intenzione di girarla’. C’è una soglia entro la quale è giusto stare per rispetto del nostro pubblico. Sono così affezionati. Abbiamo mostrato un grande rispetto nei loro confronti. Ma c’è un momento in cui se li spingi troppo oltre, non torneranno più. E penso che se mostri Jim che tradisce [Pam], non torneranno più”

#
#

Greg Daniels però non voleva dare retta all’attore perché credeva che una crisi interna alla coppia fosse necessaria, affinché i fan cominciassero a temere che non ci fosse alcun lieto fine per la loro coppia preferita e ricevessero poi una bella sorpresa nel finale di The Office. E a quel punto John Krasinski ha avuto un’idea: “Ho detto, ‘Penso che dovremmo separarci fino ad arrivare al limite, e penso che possiamo farlo e poi tornare indietro”. Così è nata la storyline che ci ha tenuto sulle spine per tutta la nona stagione e che ci ha mostrato le crepe del matrimonio degli Halpert, ma anche quanto fosse forte il loro amore. Dobbiamo ringraziare John Krasinski per aver impedito agli sceneggiatori di fare una scelta scellerata che avrebbe rovinato l’amatissimo personaggio di Jim.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Strappare lungo i bordi

Tutti gli easter egg che potreste non aver notato in Strappare Lungo i Bordi

How I Met Your Mother

La classifica dei 10 momenti in cui Ted Mosby ha dato il peggio di sé