Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mindy Kailing sulla possibilità di realizzare un revival di The Office: «Solo se a occuparsene fosse Greg Daniels»

Mindy Kailing sulla possibilità di realizzare un revival di The Office: «Solo se a occuparsene fosse Greg Daniels»

The Office è stata riscoperta da molti, dopo che è arrivata sulle diverse piattaforme di streaming come Prime Video e Peacock e probabilmente raggiungerà un pubblico ancora più ampio, quando il mese prossimo saranno disponibili tutte le stagioni su Netflix. Ha conquistato tutti il racconto delle assurde e divertenti avventure che vivono i dipendenti della Dunder Mifflin di Scranton guidati da Michael Scott, il miglior capo del mondo. Visto il grande successo che sta ottenendo, la NBC sta ovviamente considerando l’idea di realizzare un revival o un reboot dell’irriverente comedy.

Ma un revival di The Office sarebbe davvero possibile?

Sono anni che si parla di questa possibilità, ma il progetto fino ad ora non ha mai realmente preso forma. Infatti già negli ultimi mesi del 2017 avevano iniziato a circolare diverse voci relative alla possibilità di riportare in auge The Office e sembrava che si stesse cercando un attore che potesse sostituire Steve Carell. Il presidente della NBC allora non aveva affatto smentito queste voci e aveva assicurato che aveva contattato più volte Greg Daniels e che ne stavano discutendo. Dopo aver illuso i fan, però non se ne è fatto più nulla e l’atteso revival non è arrivato. Nel frattempo il successo della serie invece di arrestarsi è cresciuto ancora di più e questo ci ha fatto pensare che un giorno potremo tornare davvero nei grigi uffici della Dunder Mifflin.

Intanto la NBC non ha affatto cambiato idea e vuole realizzare ancora un revival della serie, così come sta facendo con altri show come Will & Grace che sono tornati in questi anni con dei nuovi episodi. A confermarlo sono stati i vertici della NBCUniversal all’Edinburgh International TV Festival, parlando con i giornalisti di Deadline. La presidente della sezione dell’intrattenimento della NBCUniversal, Susan Rovner, ha detto che la NBC è pronta ad accogliere in qualsiasi momento un revival della serie e ha lasciato intendere che stiano attendendo che Greg Daniels accetti di mettersi a lavorare al progetto. Ha concluso: “In qualunque momento Greg Daniels voglia lavorarci, noi siamo pronti“.

Sono in tanti a pensare che il ritorno di Greg Daniels sia la conditio sine qua perché sia possibile realizzare un revival della serie tv che sia all’altezza dell’originale. Daniels è stato lo sceneggiatore delle prime quattro stagioni di The Office e ha lasciato il progetto per dedicarsi a Parks and Recreation. Nel 2008 ha quindi passato poi il testimone a Paul Lieberstein (che nella serie interpretava anche il ruolo di Toby) ed è tornato solo per lavorare alla nona e ultima stagione. Mindy Kailing ha avuto modo di partecipare a The Office sia come sceneggiatrice che come attrice (è suo l’iconico ruolo della folle e adorabile Kelly Kapoor) e anche lei ha detto che sarebbe pronta a partecipare a un revival della serie solo al fianco di Greg Daniels. In una recente intervista rilasciata a StyleCaster ha detto:

Se Greg Daniels ne fosse il responsabile, sarei entusiasta e cercherei di aiutarlo in ogni modo possibile. Dovrebbe essere la persona giusta a guidare la nave e se questo fosse Greg, la mente dietro il remake americano di The Office, allora potrebbe essere di nuovo un grande show“.

Ma cosa ne pensa Greg Daniels in proposito?

Il noto e apprezzato sceneggiatore, pressato dalle domande della stampa, ha dovuto rispondere e spiegare il suo punto di vista. Durante una recente intervista rilasciata a Collider un giornalista gli ha chiesto se fosse attualmente in lavorazione un revival di The Office e lui ha confermato che al momento non ci stanno lavorando. Tuttavia ha aggiunto: “No, ma non è impossibile. Non è certo impossibile. Vorrei essere coinvolto ma ho altri due spettacoli a cui sto lavorando in questo momento”. E in effetti in questo periodo lo sceneggiatore sta lavorando alle nuove stagioni di due serie tv molto apprezzate: la comedy Space Force con Steve Carell e lo show per Prime Video Upload. Potrebbe un giorno trovare un po’ di tempo per metter mano finalmente al revival di The Office?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv