Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Midnight Club avrà una seconda stagione? Mike Flanagan parla dei suoi piani

The Midnight Club avrà una seconda stagione? Mike Flanagan parla dei suoi piani

The Midnight Club 2 si farà? In questi giorni tutti si pongono questo quesito. Mike Flanagan, l’ideatore di alcune delle migliori serie tv horror di sempre, ha fatto di nuovo centro con questa serie tv nuova di zecca con cui ci sta togliendo il sonno. The Midnight Club, infatti, è attualmente al secondo posto tra le serie tv più viste in Italia sulla piattaforma di streaming Netflix. Ispirata all’omonimo romanzo di Christopher Pike, la storia vede come protagonisti un gruppo di malati terminali che ogni notte allo scoccare della mezzanotte si riunisce in segreto per raccontarsi delle storie dell’orrore. Dopo che stipulano un patto molto particolare e uno di loro muore, Ilonka e i suoi amici cominciano a vivere situazioni sempre più agghiaccianti in un’escalation di tensione e paura. The Midnight Club è lo show perfetto da guardare in attesa di Halloween per quegli spettatori che hanno già fatto una maratona di tutti i migliori film horror attualmente disponibili sulle piattaforme di streaming. Ora però gli abbonati a Netflix sono impazienti di sapere se questo nuovo horror verrà rinnovato per una seconda stagione o se subirà il medesimo triste destino di queste 7 serie tv Original Netflix che sono state cancellate per motivi futili.

L’ideatore della serie tv Mike Flanagan ha parlato dei suoi piani per The Midnight Club 2.

La storia di Ilonka e dei suoi sei amici del Brightcliffe Home si è conclusa con un finale che lascia più di una porta aperta per una seconda stagione. Dal momento che, nella sua prima settimana di debutto, The Midnight Club sta ottenendo ottimi risultati e che i libri da cui poter attingere per portare avanti la narrazione non mancano, in molti si chiedono se ci sarà un seguito. A rispondere a questa domanda che i fan si stanno ponendo è stato proprio Mike Flanagan che, durante una conferenza stampa che ha tenuto per presentare la serie tv, ha parlato dei suoi piani per il futuro della serie tv. Secondo quanto è stato riportato da Variety, Flanagan ha ammesso che The Midnight Club è stata progettata per avere più stagioni, ma che saranno i piani alti a dover decidere se rinnovare la serie oppure no. Ha detto infatti:

“Questo è stato progettato per andare avanti a lungo. Non so se lo farà. Vedremo come andrà e probabilmente non sapremo cosa voglia fare Netflix [con The Midnight Club] per un altro mese o giù di lì. Ma era stata proprio progettata per continuare. Pike ha scritto 80 libri, quindi abbiamo un sacco di materiale inutilizzato da cui attingere… Inoltre, non abbiamo risposto ad alcune delle domande più importanti della stagione. Quelle risposte esistono, ma sono riservate alla prossima stagione. Se non verrà realizzata, le metterò su Twitter. Allora almeno tutti ne potremo parlare.”

Mike Flanagan ci ha promesso insomma che otterremo le risposte alle nostre domande in un modo o nell’altro. Le probabilità che The Midnight Club venga rinnovata sono ad ogni modo molto alte, dal momento che Flanagan ha avviato già da tempo una fruttuosa collaborazione con il colosso dello streaming. Inoltre a differenza di The Sandman 2 di Neil Gaiman che continua ad essere in bilico, perché necessita di un budget molto alto per essere realizzata, questa serie tv non presenterebbe il medesimo problema, richiedendo dei costi più contenuti. Dal momento che è arrivata sulla piattaforma il 7 ottobre, dovremo attendere però ancora un po’ di tempo prima di avere notizie certe riguardo il rinnovo.

Intanto, sapete che è già entrata nel Guinness dei Primati?