Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us, Troy Baker parla dell’intensa scena tagliata dall’episodio 8

The Last of Us, Troy Baker parla dell’intensa scena tagliata dall’episodio 8

The Last of Us sta per giungere al termine,dopo una prima stagione che ha ottenuto uno straordinario successo. Lunedì 13 marzo su Sky (e in streaming su NOW) verrà trasmesso in versione sottotitolata l’ultimo episodio della serie che chiuderà la prima parte della storia di Joel ed Ellie. C’è grande attesa per la stagione 2, naturalmente già confermata dalla HBO, che porterà sui nostri schermi la trama del secondo capitolo del videogioco della Naughty Dog. Craig Mazin, che aveva già mostrato il suo talento con Chernobyl, la serie che ricostruiva la vera storia degli eroi Ananenko, Bezpalov e Baranov, tornerà a collaborare con Neil Druckmann per mantenere intatta l’anima della storia anche nei nuovi episodi. È stato confermato anche il ritorno di Pedro Pascal e Bella Ramsey, che riprenderanno i loro ruoli. Nell’ottavo episodio l’attrice, che avevamo conosciuto in Game of Thrones, ci ha regalato un’interpretazione da brividi e ci ha fatto capire che è lei la persona giusta per interpretare Ellie nella stagione 2.

Pare che fosse stata girata un’altra scena per la 1×08 di The Last of Us, che vedeva come protagonisti Ellie e James, che doveva essere molto intensa.

Chi ha giocato al videogioco della Naughty Dog ricorderà bene Troy Baker: era lui l’attore che impersonava Joel nella versione videoludica. Come molti altri attori che hanno partecipato alla realizzazione del videogioco, ha avuto la possibilità di fare un cameo nella serie della HBO. Troy Baker si è ritrovato quindi ad interpretare James, il membro di una comunità che nel momento del bisogno si è affidata a un carismatico predicatore, che nasconde un orribile segreto. Ellie in questa puntata si è ritrovata a scontrarsi da sola con la mostruosità degli uomini ed è uscita estremamente mutata da questo incontro. Bella Ramsey ha girato delle scene molto forti insieme all’interprete di David, Scott Shepherd. Troy Baker in un’intervista rilasciata a Deadline ha svelato che anche lui aveva girato una sequenza particolarmente intensa con Bella Ramsey, ma che purtroppo è stata tagliata dal montaggio finale. Ecco cosa ha raccontato in merito:

Ecco qualcosa che le persone non vedranno mai e che esiste solo nella mia memoria, e lo amo e lo odio sia perché sono così talentuosi; è spaventoso. Quindi, Ellie è rinchiusa in questa gabbia, e questa è una scena che è stata tagliata perché non ne avevamo bisogno nella trama. David sta conversando con Ellie, e poi viene interrotto dal mio personaggio. James entra e chiede, “Posso avere un minuto con lei?” E David dice, “Sì.” Quindi, David se ne va, e in questa scena, per niente sceneggiata, guardo Ellie con uno sguardo feroce. E ogni [ciak], è diventato questa guerra senza parole per vedere chi avrebbe vinto questo breve combattimento e ogni volta vinceva Ellie.”

L’appuntamento è per lunedì prossimo, quando andrà in onda su Sky in versione sottotitolata l’attesissimo finale di The Last of Us.