Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory – Il finale originario e la storia del cameo mancato di Sandra Bullock

The Big Bang Theory – Il finale originario e la storia del cameo mancato di Sandra Bullock

Attenzione: l’articolo potrebbe presentare degli spoiler sul finale di The Big Bang Theory.

Per dodici lunghe stagioni la sitcom creata da Chuck Lorre ha fatto appassionare il pubblico alle divertenti disavventure di un gruppo di nerd impacciati. L’episodio finale, andato in onda nel 2019, ha chiuso la storia con un epilogo emozionante. Anche se è stato accolto positivamente dal pubblico, però ci sono stati alcuni aspetti dell’epilogo di The Big Bang Theory che hanno fatto storcere il naso a molti. Sicuramente l’ultimo episodio ha dato spazio soprattutto al momento di gloria di Sheldon Cooper, finendo per sacrificare le storie degli altri protagonisti. Qualcuno ha insinuato poi che Penny avrebbe meritato un finale migliore: la ragazza, che aveva sempre detto di non volere figli, alla fine ha annunciato dal nulla con grande entusiasmo la sua gravidanza. Ad essere stato penalizzato è stato anche il percorso di Rai che, dopo aver cercato per anni il vero amore, è rimasto l’unico single nel suo gruppo di amici. Proprio per rendere meno amaro questo epilogo, gli sceneggiatori hanno deciso di farlo affiancare nell’ultima puntata da un’attrice amatissima.

La guest star del finale di The Big Bang Theory è stata Sarah Michelle Gellar, l’indimenticabile protagonista di Buffy, l’ammazzavampiri. Ma sapevate che inizialmente doveva essere un’altra star hollywoodiana a fare un cameo nell’epilogo?

Grazie al libro The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series è emerso che Chuck Lorre aveva invitato un’altra attrice. Il produttore Steve Holland ha raccontato che il creatore della serie voleva esaudire il sogno di Raj Koothrappali e fargli incontrare nell’ultima puntata una delle sue attrici preferite: Sandra Bullock. Dal momento che l’astrofisico aveva citato in più occasioni tutta l’ammirazione che provava per la star di Gravity, avevano pensato di farle fare un cameo. Purtroppo però, come ha spiegato Steve Holland, Sandra Bullock non era disponibile:

Sandra Bullock è stata in realtà la nostra prima scelta a causa del grande amore che Raj Koothrappali nutriva per lei. Eravamo davvero entusiasti dell’idea, ma abbiamo ricevuto un cortese rifiuto perché stava girando un film e non era disponibile.

A quel punto sono stati quindi costretti a trovare un’altra star a cui proporre di apparire nel finale di The Big Bang Theory. È stato a quel punto che Chuck Lorre ha pensato che sarebbe stata un’ottima idea accogliere un’attrice che appartenesse al mondo nerd e che fosse amatissima dai fan della sitcom. Steve Molaro ha concluso:

Chuck [Lorre] diceva: ‘Questa sembra un’opportunità per lui di sedersi accanto a qualcuno di divertente. Forse c’è una celebrità che possiamo inserire in questo momento.’ Piuttosto che puntare su chiunque fosse la celebrità più sexy del momento, ci è sembrato un approccio davvero cool, da nerd, scegliere Sarah per questi personaggi che erano fan di Buffy da sempre. Ed è stato il nostro modo per riuscire a incontrarla prima della fine.”

E voi avreste preferito vedere Sandra Bullock o siete contenti che a fare da guest star sia stata Sarah Michelle Gellar?