Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Succession – Nel finale è stata tagliata una piccola ma cruciale scena di Shiv

Succession – Nel finale è stata tagliata una piccola ma cruciale scena di Shiv

ATTENZIONE: Ci sono SPOILER sulla stagione finale di Succession

Succession è una serie tv HBO ideata da Jesse Armstrong che ha ottenuto grande successo sia di critica sia di pubblico. La serie è tra le 8 Serie Tv che andrebbero assolutamente viste anche solo per l’eccellente qualità dei dialoghi. Inoltre ci lascia una lezione: non sempre servono gli effetti speciali per dare vita a un capolavoro.

La serie racconta le vicende della famiglia Roy, i cui membri si scontrano per l’eredità e il controllo dell’azienda di famiglia, la Waystar-Royco, uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo.

Nel cast della serie troviamo Sarah Snook, interprete di Shiv Roy, unica figlia femmina del magnate Logan Roy, interpretato da Brian Cox. L’attrice ha recentemente rivelato che nel finale è stata tagliata un piccola ma cruciale scena che coinvolge Shiv e la sua decisione per il futuro dell’azienda.

Sarah Snook parla della scena tagliata nel finale di Succession

Dopo quattro stagioni, l’episodio finale della serie ha segnato il destino dell’impero Waystar Royco, poiché i membri del consiglio, inclusi i fratelli Roy, hanno espresso il loro voto finale sull’accordo con la GoJo, una piattaforma di streaming che alla fine riesce ad acquisire l’impresa nata da Logan Roy.

Nonostante nel corso delle stagioni Shiv, Kendall e Roman siano cresciuti e abbiano imparato a mettere da parte le loro differenze, Succession si è conclusa con una svolta inaspettata quando Shiv ha modificato il suo voto, azione che è stata decisiva per l’acquisizione dell’azienda da parte della GoJo e che ha rovinato l’obiettivo di Kendall di diventare CEO dell’azienda.

In un’intervista con Variety, che è stata condotta prima dell’attuale sciopero SAG-AFTRA, Sarah Snook rivela che il finale della serie Succession ha tagliato un momento che avrebbe effettivamente mostrato Shiv tornare nella sala conferenze e votare. Come racconta Snook, la scena è veloce ma cruciale. Dice:

“Sì, l’abbiamo girata due volte. Il modo in cui Mark Mylod gestisce le scene, le lascia andare. Ho lasciato i ragazzi che litigavano ed è stato così divertente andare a zonzo verso la sala riunioni, affacciarmi, dire ‘No’ e poi andarmene. Non era una grande scena o qualcosa del genere.

È stato davvero facile, in modo deprimente, per Shiv in quel momento dire semplicemente: ‘Sì. Assolutamente no. No. E sono sicura di quella decisione.’ E poi le conseguenze dopo aver realizzato che Tom è il CEO, e dove si trova lei e tutto il resto – immagino che l’elaborazione arrivi mentre è nell’altra scena della sala riunioni con Matsson e in macchina.”

Nel cast della serie insieme a Sarah Snook, troviamo Jeremy Strong (Kendall Roy), Brian Cox (Logan Roy), Nicholas Braun (Greg Hirsch), Kieran Culkin (Roman Roy), Matthew Macfadyen (Tom Wambsgans), Alan Ruck (Connor Roy), Hiam Abbass (Marcia Roy) e Peter Friedman (Frank Vernon).