Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 5 – Finn Wolfhard: «Risponderà ad un’incredibile quantità di domande»

Stranger Things 5 – Finn Wolfhard: «Risponderà ad un’incredibile quantità di domande»

Poco più di un anno fa, il 27 maggio del 2022 per l’esattezza, usciva su Netflix il Vol. 1 di Stranger Things 4, destinato a consacrare in maniera inequivocabile la popolarità e il grande successo della serie, entrata ormai nell’immaginario collettivo degli spettatori. Già da diverso tempo, come sappiamo, i fratelli Matt e Ross Duffer sono al lavoro sulla quinta stagione, che sarà anche l’ultima in assoluto per la serie. Presto, dunque, dovremo dire addio ai nostri amati protagonisti.

Stranger Things debuttò su Netflix nel 2016, ma i fatti narrati nella serie prendono le mosse dal fatidico 6 novembre del 1983, giorno della misteriosa scomparsa del giovane Will Byers (Noah Schnapp) dalla cittadina di Hawkins. La sparizione del bambino, parallelamente alla comparsa di Eleven (Millie Bobby Brown), una ragazzina evasa dal Laboratorio di Hawkins e dotata di poteri telecinetici, portano gli amici e i familiari di Will alla scoperta di una dimensione parallela popolata da pericolosissime creature, il Sottosopra. 

Nella stagione finale della serie, che sarà ambientata dopo un salto temporale, i nostri protagonisti, ormai non più bambini, dovranno affrontare l’ultimo, decisivo, scontro con il super villain Vecna (Jamie Campbell Bower), mentre i confini tra Hawkins e il Sottosopra sono più labili che mai. Tuttavia, la quinta ed ultima stagione di Stranger Things avrà anche il difficile compito di tirare le fila delle varie storyline e di dare una risposta a tutte le questioni lasciate in sospeso. E, secondo una delle star della serie, non dobbiamo preoccuparci in tal senso.

Recentemente, Finn Wolfhard ha rilasciato un’intervista per Collider, nel corso della quale si è soffermato su alcuni dettagli di Stranger Things 5.

In particolare, l’attore, che nella serie interpreta il personaggio di Mike Wheeler, ha anticipato che i nuovi episodi daranno molte risposte ai fan in merito alle questioni rimaste in sospeso relative al world-building e alla lore, presumibilmente riferendosi al Sottosopra. Come già anticipato da altri addetti ai lavori, inoltre, Finn Wolfhard ha ribadito che Stranger Things 5 rappresenterà un ritorno alle origini per la serie, un ritorno alle dinamiche più apprezzate della prima stagione. Infine, pur dichiarandosi triste rispetto alla prospettiva della fine, l’attore ha affermato di essere entusiasta, da protagonista e da fan, all’idea di tornare sul set e di scoprire quale sarà il destino dei vari personaggi, rivelando che ancora non conosce il finale

Ecco le parole di Finn Wolfhard:

“Beh, penso che [la quinta stagione] risponda ad un’incredibile quantità di domande sulla lore di ‘Stranger Things’, il world-building. Penso che molte persone saranno felici del ritorno alle origini – È l’ultima stagione, perciò vogliamo tipo tornare alle radici del perché lo show era così speciale all’inizio, e del perché le dinamiche erano così speciali all’inizio, e più o meno ritornare a quello. Sarà davvero eccitante. Sono entusiasta, ovviamente, di tornare e girare. Penso che sarà molto triste, ma sono anche semplicemente eccitato, in quanto fan, di entrare nel vivo , e sono impaziente di scoprire dove ciascuno… non so nemmeno ancora come finirà, in realtà.  Ho letto solo i  primi tre [copioni], quindi si vedrà. Ma sì, sono impaziente di vedere dove si concluderanno i viaggi dei personaggi”

Che dire, Finn Wolfhard non è l’unico ad essere impaziente di scoprire cosa accadrà a Mike, Will, Eleven e tutti gli altri protagonisti. Al momento, non sappiamo quando uscirà Stranger Things 5, tuttavia sappiamo che la produzione della serie Netflix è destinata a subire ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso. Vi terremo aggiornati.

5 Serie Tv simili a Stranger Things