Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stephen King rivela qual è l’horror peggiore che abbia mai visto

Stephen King rivela qual è l’horror peggiore che abbia mai visto

È noto alla maggior parte degli appassionati di cinema che Stephen King, celebre scrittore e considerato da molti il Re dell’horror, sia un appassionato di film e serie tv. Molto spesso, infatti, si diletta anche a dare delle opinioni personali riguardo gli show più visti del momento e a dire ciò che pensa senza troppi peli sulla lingua. Recentemente, infatti, Stephen King ha proprio bocciato una serie che è invece piuttosto amata dal pubblico: Succession. Ha rivolto quindi un commento sprezzante contro Succession e l’eccessivo eco mediatico che stava ricevendo la serie tv. Riprendendo un articolo del New York Times che parlava del finale di Succession, ha scritto: “Un titolo del NYTimes: Succession è finita. Perché ci importava? Ecco una notizia flash per voi: A tanti di noi non importava nulla”

Stephen King offre molto spesso il proprio punto di vista sui film e sulle serie tv

In un tweet, Stephen King ha addirittura rivelato quale sia l’horror peggiore che abbia mai visto. Il celebre scrittore ha nominato in tal senso Blood Feast (1963), chiedendo inoltre ai suoi follower quale fosse secondo loro la pellicola horror peggiore di sempre. Come sempre sono arrivate delle risposte serie, ma anche alcune piuttosto ironiche. Tra i film citati abbiamo ritrovato  Haunting – Presenze (1999), Mama, il remake di Wicker Man, La maschera di cera con Paris Hilton, Killer Klowns from Outer Space, il remake di Poltergeist, Dovevi essere morta di Wes Craven, ma anche alcuni film di successo come Paranormal Activity, Hereditary, Midsommar, Hostel L’Evocazione – The Conjuring. Uno degli utenti più sarcastici ha voluto inoltre ricordare l’esordio come regista di Stephen King, ossia il film Brivido, scrivendo: “Chissà che fine ha fatto il regista”.

Secondo Stephen King il film horror peggiore di sempre è Blood Feast, del 1963

Blood Feast, pellicola considerata dal Re dell’horror la peggiore nel suo genere, è un film datato 1963 e diretto da Herschell Gordon Lewis. È considerato il primo splatter della storia del cinema, è ambientato nella città di Miami e racconta la storia di una donna che si rivolge a un commerciante egiziano per organizzare una festa per sua figlia. L’uomo, tuttavia, si rivela ben presto essere uno psicopatico che vorrebbe far finire tutto in un vero e proprio bagno di sangue. E secondo voi, qual è l’horror peggiore che sia mai stato girato fin’ora?

Stephen King – La classifica delle 5 migliori Serie Tv tratte dai suoi libri