Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shannen Doherty parla del suo funerale: «So che me ne sto andando. Non voglio persone che verrebbero solo perchè devono»

Shannen Doherty parla del suo funerale: «So che me ne sto andando. Non voglio persone che verrebbero solo perchè devono»

Shannen Doherty, la star di Beverly Hills 90210 e Streghe che noi tutti abbiamo conosciuto e amato per i suoi iconici ruoli, ha oggi 52 anni e dal 2015 lotta contro un tumore che ha raggiunto il quarto stadio. Durante il suo podcast, intitolato Let’s Be Clear With Shannen Doherty, è stata lei stessa a voler parlare del proprio funerale, mentre era in compagnia del suo amico ed esecutore testamentario Chris Cortazzo. L’attrice ha infatti affermato: “Voglio che sia una festa dell’amore”, spiegando anche le motivazioni per le quali non vorrebbe che ci fossero molte persone alla cerimonia.

Shannen Doherty ha parlato del proprio funerale durante il suo podcast

L’attrice ha affermato di non essersi “arresa”, ma più che altro di voler affrontare la realtà dei fatti. Queste le sue parole a tal proposito: “Ovviamente la cosa più importante è che non voglio morire troppo presto, perché ho molte cose da realizzare ancora”, riferendosi alla raccolta fondi per la lotta al cancro e al cambiamento delle leggi sulla macellazione degli animali negli Stati Uniti d’America. Tuttavia, quando ha cominciato a parlare della cerimonia del proprio funerale, ha detto che vorrebbe che fosse una festa d’amore e soprattutto senza ipocrisia, specificando che non vuole che la gente si presenti semplicemente “perché è la cosa politicamente corretta da fare”. Soffermandosi poi sui dettagli, Shannen Doherty ha detto: “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Vorrei che la lista degli invitati sia corta. Conosco molte persone a cui non piaccio abbastanza e che penso si presenterebbero ugualmente, ma che non voglio lì. Non li voglio perché le ragioni per cui si presenterebbero non sono necessariamente le ragioni migliori. Verrebbero perché non vogliono fare brutta figura, quindi voglio allentare loro la pressione… Vorrei che fosse una faccenda spensierata, come una festa dell’amore in cui i miei amici possano connettersi tra loro. Non voglio che la gente pianga o che in privato dica: ‘Grazie a Dio quella stron*a è morta adesso’. Per quanto riguarda il seguito, l’attrice ha detto che vorrebbe che le sue ceneri fossero mescolate con quelle del suo cane e di suo padre e che poi fossero sparse in un luogo a Malibù che ha avuto un grande significato sia per lei che per suo padre.

Shannen Doherty e le sue parole piene di forza e speranza, mentre il cancro peggiora: «Non voglio morire»