Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sandokan – Colpaccio della Rai: Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi saranno i protagonisti dell’attesissimo reboot

Sandokan – Colpaccio della Rai: Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi saranno i protagonisti dell’attesissimo reboot

Rai e Lux Vide hanno messo a segno un altro colpaccio: stanno per partire, infatti, le riprese del reboot di Sandokan.

I romanzi di Emilio Salgari hanno ispirato in passato diversi adattamenti. Il primo sceneggiato è arrivato nel 1976 ed ha avuto un gigantesco successo (qui di seguito una lista di 7 curiosità su 7 delle migliori Serie Tv degli anni Settanta). Nel 1996 poi è andata in onda una nuova serie tv televisiva in quattro puntate. Ad interpretare il pirata nato dalla penna di Emilio Salgari è sempre stato l’attore indiano Kabir Bedi. Presto sarà però un nuovo interprete a calarsi nei panni di Sandokan. Sarà Can Yaman a riportare sullo schermo il personaggio della Tigre della Malesia. Non è la prima volta che l’attore, diventato famoso grazie a DayDreamer – Le ali del sogno, recita in una serie prodotta da Lux Vide. È stato uno dei protagonisti di Viola come il mare (leggi la nostra recensione di questa serie nella quale, secondo noi, la trama non conta nulla).

Ma non ci sarà solo Can Yaman nel reboot della serie cult Sandokan: gli autori hanno riunito un cast veramente assurdo per questo nuovo progetto.

A vestire i panni del cacciatore di pirati Lord James Brooke sarà Ed Westwick, la cui fama è legata all’immortale personaggio di Chuck Bass (ecco perché ha fatto impazzire un’intera generazione). Alessandro Preziosi interpreterà invece uno dei fidi aiutanti del protagonista: Yanez de Gomera. Il resto del cast comprenderà Alanah Bloor, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto. Con un post su Instagram la Lux Vide ha annunciato che gli attori stanno per iniziare a girare. Le riprese del reboot di Sandokan partiranno il 22 aprile a Roma per poi proseguire in Toscana e nell’isola di Réunion nell’Oceano Indiano e nella Calabria meridionale. La serie tv è stata scritta Alessandro Sermoneta, mentre verrà diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.

Il reboot di Sandokan verrà trasmesso in anteprima sulla Rai e poi verrà distribuito in tutto il mondo dalla Fremantle. Questa nuova versione della serie culto vuole essere “una grande epopea epica con una forte impronta ambientalista“. Nella sinossi si legge, infatti, che Sandokan sarà ambientata nel XIX secolo nell’isola del Borneo. Qui le tribù native dei Dayak sono dominate dagli spietati inglesi. Inizialmente il protagonista si limiterà a svolgere la sua attività di pirata senza schierarsi. Tutto cambierà durante un’incursione, quando Sandokan incontrerà e fuggirà con Marianne, la figlia del console britannico. Il cacciatore di pirati Lord James Brooke a quel punto si metterà sulle loro tracce e non si fermerà davanti a nulla pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianne.